comunicato stampa
Grottammare: 'Voci tra le Mura' chiude con lo scrittore Flavio Santi

Flavio Santi chiude l’edizione 2011 di Voci tra le Mura, con una conferenza spettacolo nel Giardino del Castello, sabato 30 luglio. Poeta, saggista, traduttore e narratore, Flavio Santi è uno degli scrittori più completi e promettenti della nuova generazione, candidato all’ultima edizione del Premio Strega con il libro “Aspetta primavera, Lucky”, opera che dà il titolo alla serata grottammarese.
Al pubblico di Voci tra le Mura regalerà una riflessione spiazzante sul potere attraverso la lettura critica della realtà che propone nei suoi due ultimi lavori: il punto di vista di un intellettuale disoccupato nel già citato “Aspetta primavera, Lucky” e lo sguardo (il suo) di un viaggiatore “on the road” che rende omaggio alla terra di origine, il Friuli, descrivendone il cambiamento sociale e paesaggistico, in “Il tai e l’arte di girovagare in motocicletta”. Conversa con l’autore Lucilio Santoni.
Trasferita dal 2010 nella piccola arena allestita tra i suggestivi ruderi del Castello medievale, la rassegna “Voci tra le mura” ha proposto anche quest’anno spettacoli dedicati alla musica e alla letteratura. Dopo il lungo viaggio attraverso la Commedia dantesca e i classici della narrativa antica e moderna, l’edizione 2011 ha messo a fuoco l’Italia, proponendo le voci critiche, i sentieri interrotti, le occasioni mancate, i problemi irrisolti di una Nazione che ancora oggi stenta a trovare la propria identità. Un’occasione per festeggiare senza retorica e con lucidità il 150° anniversario dell’Unità.
Da sempre organizzata dalla Fondazione Gioventù Musicale d’Italia/sez. Petrini, quest’anno la rassegna si è avvalsa della collaborazione dell’associazione L’Onagro e del Laboratorio Teatrale Re Nudo. La partecipazione allo spettacolo è gratuita.

SHORT LINK:
https://vivere.me/nW5