Rugby: i risultati degli incontri di domenica del Rugby Samb

rugby samb 2' di lettura 18/04/2011 -

Ancora un fine settimana di vittorie per la Rugby Samb. La Under 18, supera agevolmente i coetanei del Fermo Rugby sul loro campo, e chiude così il suo campionato al terzo posto. Anche la Under 16 supera, sempre in campo esterno, con un largo punteggio, la formazione del Sambuceto Rugby; ma il suo campionato non finisce qui: si è qualificata per i playoff della Coppa Interregionale U16 ed affronterà, da domenica 8 maggio i forti toscani del Unione Rugby Prato Sesto.



Inoltre sabato erano scesi in campo, giocando in trasferta ad Ascoli, i piccoli rossoblu del Mini Rugby che con grande entusiasmo e divertimento hanno espresso un bel gioco confrontandosi con i pari età di Ascoli, Legio, Ancona e scuole affiliate.

Questi i risultati:
Under 18 : Amatori Fermo Rugby – ASD Rugby Club Sambenedettese 0 – 19
Under 16 : Sambuceto Rugby - ASD Rugby Club Sambenedettese 0 - 55

Commento dei singoli incontri:

Under 18
Nell’ultima giornata di campionato la Rugby Samb vince in trasferta a Fermo per 0-19, con due mete del capitano D’Angelo Riccardo, una meta di Recinelli e due trasformazioni di Corradetti. Con questa vittoria, i rossoblu concludono il campionato al terzo posto, dietro al Pesaro ed al Romagna Junior. È stata una partita a senso unico, con i pur volenterosi fermani che non hanno mai impensierito i rossoblu, i quali, però, pur giocando per tutta la partita quasi ininterrottamente all’interno della metà campo avversaria, non sono riusciti a concretizzare l’enorme mole di lavoro sviluppato, anche a causa di scarso lavoro di impostazione e protezione nei punti di incontro ove sono stati persi numerosi palloni.

Questa la formazione messa in campo dagli allenatori Massi e Paragona: Corradetti, Fazzini (Del Ferro), Colaccini, D’Angelo Riccardo, Siniscalchi, Valeri, Recinelli, Ruggieri, D’Angelo Mirco, D’Amario, Muratore, Palestini, Zid, Raffaelli, Ferrante Cavallaro.

Under 16
Con qualche apprensione e tanta voglia di vincere, è andata anche questa ultima giornata. L'avversario, che in campionato si è sempre ben comportato, nulla ha potuto contro i ragazzi Terribili ed il punteggio non ammette discussioni. questa ultima partita, inutile per la classifica ormai definita, è servita per mantenere accesa la voglia di giocare ed affinare i meccanismi in vista dei difficili incontri della Coppa Interregionale Marche-Umbria-Toscana-Emilia Romagna. Una prova di orgoglio e di volontà, ma anche con tanti momenti di bel gioco.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2011 alle 19:10 sul giornale del 19 aprile 2011 - 869 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, san benedetto, ASD Rugby Clus Sambenedettese, rugby samb

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/jNl