Due classi della Scuola 'Bice Piacentini' in visita alla Provincia

1' di lettura 21/01/2011 -

Con l’inizio del nuovo anno sono riprese con grande partecipazione ed interesse le visite in Provincia di rappresentanze delle scuole del territorio organizzate dalla Presidenza del Consiglio Provinciale. Il Presidente del Consiglio Provinciale Armando Falcioni e il Vice Presidente Pasqualino Piunti hanno accolto, giovedì mattina, le classi quinta A e quinta C della scuola primaria “Bice Piacentini” di San Benedetto del Tronto.



I ragazzi hanno mostrato grande entusiasmo ed attenzione ascoltando le spiegazioni dei due amministratori sul ruolo e le funzioni dell’Ente. Numerose le curiosità e le domande degli alunni che hanno posto quesiti su molti temi riguardanti il comprensorio di San Benedetto come la riqualificazione della Sentina, le politiche per l’immigrazione e la lotta al punteruolo rosso che minaccia le palme della Riviera.

“Ci fa molto piacere - hanno evidenziato Falcioni e Piunti e – la passione e l’interesse di voi ragazzi per le problematiche del nostro territorio e ringraziamo le vostre insegnanti per la preparazione e la sensibilità che dimostrate. E’ importante - hanno aggiunto i due amministratori - che le giovani generazioni si avvicinino alle istituzioni locali e prendano coscienza dell’importanza di partecipare attivamente alla vita della comunità locale.”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2011 alle 16:44 sul giornale del 22 gennaio 2011 - 1529 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/gy8





logoEV
logoEV