Mensa gratuita per gli scolari meno abbienti

 mense scolastiche 1' di lettura 18/01/2011 -

I cittadini residenti, che abbiano figli frequentanti le scuole dell’infanzia e primarie della città, che fruiscono delle mense scolastiche gestite dal Comune e che siano in possesso dei requisiti di seguito riportati, possono presentare domanda per ottenere sino al 30 giugno 2011 l’esenzione dal pagamento dei “buoni - pasto”. Si tratta della prosecuzione dell’intervento già deciso lo scorso anno e prorogato fino alla fine del calendario scolastico grazie all’apposito stanziamento approvato in Consiglio comunale con la manovra di bilancio 2011.



Può accedere al beneficio il genitore, o chi rappresenta il minore, appartenente a famiglia residente nel comune di San Benedetto del Tronto che abbia un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) riferito all’anno 2009 non superiore ad 7.000 euro.

Le domande dovranno essere ripresentate anche da coloro che stanno già usufruendo del beneficio senza ovviamente allegare l’attestazione ISEE (è valida quella già presentata), documento che devono invece presentare coloro che fanno domanda per la prima volta.

Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune (piano terra del Municipio) entro il 18 marzo 2011 (in caso di spedizione, farà fede la data del timbro postale dell’ufficio accettante).

Il modello di domanda, comprendente una Dichiarazione Sostitutiva Unica relativa alle condizioni per accedere al beneficio, può essere scaricato dal sito ufficiale del Comune di San Benedetto del Tronto www.comunesbt.it alla voce “Bandi” oppure ritirato presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, piano terra, o al Settore Cultura, Sport, Turismo, Scuola e Giovani, 3° piano, del Municipio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2011 alle 19:51 sul giornale del 19 gennaio 2011 - 806 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto, mense scolastiche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gtf





logoEV