Successo del primo convegno nazionale su 'Comunicazione e relazione'

Comune di San Benedetto del Tronto 2' di lettura 17/01/2011 -

Grande successo del primo convegno nazionale su “comunicazione e relazione” organizzato dalla “Società Italiana Gestalt” in partenariato con la Coop. Soc. “Koinema” e patrocinato dal Comune di San Benedetto del Tronto.



L'auditorium comunale, sede del convegno che si è svolto domenica 16 gennaio, si è trasformato in un laboratorio esperienziale che ha coinvolto gli oltre 220 partecipanti registrati ed appartenenti a diverse categorie: giovani, pensionati, uomini e donne, adulti e bambini, immigrati hanno partecipato con entusiasmo agli esercizi ed ai giochi proposti a sorpresa dai relatori intervenuti.

In seguito ad una breve presentazione della Scuola di formazione inaugurata a San Benedetto ed affidata a Cristian Flaiani e Rosanna Vigliarolo, i relatori sono riusciti a rompere gli schemi classici dell'esposizione didascalica e cattedratica che viene utilizzata generalmente in eventi come convegni e conferenze, ed hanno guidato il grande gruppo in esperienze concrete ed insolite di sperimentazione degli stili relazionali e delle modalità di approccio al “diverso”.

Il pubblico ha reagito con interesse e molte manifestazioni di gradimento sono pervenute alla segreteria organizzativa che ha esaurito tutte le copie disponibili dei volumi pubblicati da Maria Menditto (direttrice della Scuola ed ideatrice del metodo della Gestalt Psicosociale).

Durante il convegno la S.I.G. ha riaperto le iscrizioni ai corsi di formazione sul counselling organizzativo e sul counselling educativo che intende proporre alla cittadinanza insieme ad alcuni workshop innovativi che saranno organizzati a breve per offrire la possibilità ai cittadini sambenedettesi di sperimentare direttamente la metodologia della Gestalt Psicosociale in un setting formativo maggiormente strutturato. Un ringraziamento particolare va ai relatori intervenuti e, soprattutto, a tutti i partecipanti ai quali diamo appuntamento per la seconda edizione del convegno prevista per l'anno prossimo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2011 alle 17:49 sul giornale del 18 gennaio 2011 - 1093 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gqk





logoEV