Grottamare: il 5 gennaio ritorna la discesa delle befane

discesa delle befane 2' di lettura 04/01/2011 -

Si fa festa per la discesa della Befana a Grottammare. Mercoledì pomeriggio, 5 gennaio, a partire dalle ore 17, animazione e intrattenimento in piazza San Pio V per festeggiare l’arrivo della bizzarra vecchina carica di regalini e dolcetti per tutti i bambini.



Protagonisti dell’iniziativa saranno gli attori-acrobati della Compagnia dei Folli, che si esibiranno in uno spettacolo di teatro di strada adatto a un pubblico di ogni età. La partecipazione è gratuita. L'attesa, l'arrivo, il dono, la figura volante, la scopa, il cielo sono i contenuti di uno spettacolo di particolare effetto coreografico che emoziona sempre milioni di spettatori.

Tante Befane riempiranno simultaneamente la piazza, dopo un’attesa ricca di tante sorprese. Arriveranno con scope e sacchi in spalla pieni di doni, alcune calandosi in sospensione su cavi d'acciaio, altre da terra su trampoli. A conclusione, distribuzione di doni a tutti i bambini, come tradizione vuole, offerti dall’amministrazione comunale. La COMPAGNIA DEI FOLLI, nata nel 1984, è una compagnia teatrale che si dedica al teatro di strada e d’immagine, forma d’arte nata quando le strade e le piazze delle città venivano animate e rallegrate dall’abilità e la fantasia di buffoni, menestrelli, istrioni, mimi, cantastorie, mangiafuoco e molti artisti tra i quali i grallatores ossia i trampolisti.

È proprio ad essi che si ispira la Compagnia dei Folli, la quale, con l’uso di fuoco, artisti in sospensione, musiche, giochi pirotecnici e trampolisti, realizza i propri spettacoli dando vita a storie e leggende senza tempo né confini. Tra gli altri impegni, dal 1996 collabora con le Produzioni Teatrali Veneziane alla realizzazione dell’evento conclusivo del Carnevale di Venezia messo in scena in Piazza S. Marco ogni anno, durante il martedì grasso davanti ad un pubblico di migliaia di spettatori.

Altro su www.compagniafolli.it.


da Comune di Grottammare
www.comune.grottammare.ap.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2011 alle 18:25 sul giornale del 05 gennaio 2011 - 818 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Comune di Grottammare, discesa delle befane, grottamare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/f3N