Gli utenti dei centri socio-educativi per disabili "Cediser - L'Arcobaleno" e "Biancazzurro" di San Benedetto hanno festeggiato il Natale in compagnia dei familiari, del personale delle strutture e del settore Servizi alla persona del Comune, dell'assessore alle politiche sociali Margherita Sorge e del presidente del consiglio comunale Marco Calvaresi.
Nell'anniversario della tragedia del motopeschereccio “Rodi” il sindaco di San Benedetto del Tronto Giovanni Gaspari ha commemorato così i caduti del mare : "Il ricordo di tanti morti e dispersi sul lavoro può essere da stimolo per i sambenedettesi a non dimenticare il sacrificio di tanti marittimi ai quali le avversità della sorte o l’errore umano (ma la verità giudiziaria importa fino ad un certo punto per chi perde una persona cara) hanno negato un approdo sicuro mentre erano intenti a svolgere un lavoro duro e logorante e spesso unico sostentamento per le loro famiglie."
La scuola media "Sacconi" di San Benedetto e l'istituto "Manzoni" di Grottammare sono state le protagoniste, martedì e mercoledì, degli ultimi due incontri di "Pro Me", l'iniziativa promossa dalla Provincia di Ascoli Piceno per orientare i ragazzi delle terze classi delle medie nella scelta degli istituti superiori.
I primi 10 commentatori di questo articolo riceveranno due biglietti omaggio per lo spettacolo de La Sirenetta del 5 gennaio 2012 presso il teatro La Fenice. 5 per la replica delle ore 15:30 e 5 per la replica delle ore 18:30.
Il Consiglio comunale ha approvato definitivamente la variante al piano regolatore per la zona “Marina di Sotto – piazza San Pio X”. L'assessore all'Urbanistica Paolo Canducci, in merito, ha dichiarato che è un atto che incide sulla qualità della crescita della città piuttosto che sulla qualità.
Le corali sambenedettesi unite per un grande concerto pre-natalizio. La seconda edizione di Natale in...coro, iniziativa promossa dall'Assessorato alle Politiche culturali in collaborazione con quattro corali sambenedettesi, si terrà sabato 17 dicembre, alle ore 21, presso la Chiesa di Sant’Antonio di Padova.
Venerdì 16 e sabato 17 dicembre, a San Benedetto, si svolgeranno gli altri due appuntamenti previsti dal progetto di orientamento per i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado “Going 14”, volto a far conoscere “da vicino” le molteplici opportunità formative del territorio Piceno.
L’assessorato alle politiche culturali, nell’ambito dell’offerta di eventi culturali programmati per il periodo natalizio, ha organizzato per giovedì 15 dicembre, alle ore 17.30, presso l’Auditorium comunale, la presentazione del libro “Le stagioni del maestro giardiniere. 182 suggerimenti d’autore per coltivare giardino, orto, balcone e piante di casa con competenza e intima soddisfazione”, di Carlo Pagani, meglio noto come il “maestro giardiniere”.
E’ stato ricevuto mercoledì mattina in sala consiliare dal presidente del Consiglio comunale Marco Calvaresi, Marcello Di Finzio, concessionario balneare assunto agli onori della cronaca nazionale per la sua particolarissima protesta contro la direttiva europea Bolkstein che lo vede impegnato in un tour in bicicletta di circa 900 km.
Era destinata ai locali notturni da Civitanova in giù, Grottammare, San Benedetto del Tronto, la droga trovata addosso ad una venticinquenne di origine romena ma residente a Porto Sant'Elpidio: un chilo e trecento grammi di cocaina e circa 150 grammi di hashish a tanto ammonta il quantitativo di stupefacenti trovati nella borsa della donna che lavorava come ballerina in un night della costa marchigiana.
Accompagnati dal presidente dell'Assemblea legislativa cinquanta ragazzi hanno potuto assistere al dibattito sulla manovra. In aula presente anche il premier Mario Monti e quattro ministri “E' stata una bella e importante esperienza per i nostri ragazzi che hanno potuto seguire in diretta il dibattito sulla manovra al Senato”.