22 ottobre 2011


...

Lei si definisce una madre "perseguitata dall'ingiustizia". Ed ora Katia Milano, la mamma di due bambine minorenni date in affidamento ad una famiglia di San Benedetto da circa 7 anni, è ritornata alla carica. Ecco il suo video-appello con la presenza del criminologo Carmelo Lavorino e le richieste al Tribunale dei Minori di Ancona e alla famiglia affidataria, nonchè alle sue figlie.


...

La programmazione del nuovo anno sociale del Cineflur Buster Keaton prende il via anche nello storico contesto del Teatro Concordia, dopo l’enorme successo del film di Paolo Sorrentino.



...

Vuoi smettere di fumare ma non sai come fare?! Ti manca il coraggio perché hai paura di non avere la forza?! Non preoccuparti tutto ciò è normale perche vedi le cose ancora nell’ottica del fumatore. Lo studio associato di psicologia Liberamente ha creato il nuovo metodo bio-psico-sociale che individua le tue specifiche cause che ti legano alla sigaretta.




21 ottobre 2011



20 ottobre 2011





19 ottobre 2011



...

In occasione della “Giornata Mondiale dell’Osteoporosi”, si terranno due convegni riguardanti questa malattia, che colpisce in prevalenza la popolazione femminile. Il primo avrà luogo il 21 ottobre dalle ore 14 presso l’Auditorium della Biblioteca comunale di San Benedetto del Tronto; il secondo, a seguire , si terrà sabato 22 dalle ore 9 nella Sala Consiliare Provinciale di Palazzo S. Filippo ad Ascoli Piceno.


...

Presentati martedì pomeriggio, 18 ottobre, i dati dell’Osservatorio Turistico Piceno riguardo l’estate 2011. L’IIRIS (Istituto Italiano Ricerca Informazione e Statistica) sta portando avanti questo strumento oramai da un anno, monitorando costantemente, nel susseguirsi delle stagioni, l’afflusso, le preferenze e il grado di soddisfazione di chi sceglie il Piceno per trascorrere le proprie vacanze.



18 ottobre 2011


...

Nel recente passato, il Presidente Celani ha tacciato l’opposizione di ricercare solo visibilità sull’argomento sollevato, cioè l’assenza del sesso femminile in Giunta, anche a seguito della sentenza del TAR Lazio, che aveva azzerato quella del Comune di Roma.


17 ottobre 2011

...

Ha preso avvio con grande entusiasmo e tante novità, il nuovo progetto ”Pro Me” promosso dalla Provincia per rafforzare la cultura dell’orientamento professionale e allo studio degli studenti delle ultime classi delle medie. Dopo il primo appuntamento di Offida, è stata la volta dell’Istituto Massimo D’Azeglio di Ascoli Piceno dove un’equipe di psicologi del Servizio Formazione Professionale ha incontrato gli alunni delle classi terze.


...

Finalmente sabato mattina si è svolta la cerimonia di inaugurazione del parcheggio di scambio in piazza del Pescatore, un’opera che s'inquadra in un programma di mobilità urbana volta a ridurre l'uso intensivo dell'auto, anche grazie al fatto che l'area parcheggio si compone di 85 posti auto liberi, 2 colonnine per la ricarica contemporanea di 8 auto elettriche, un parcheggio per biciclette sotto una pensilina con impianto fotovoltaico per la produzione di corrente elettrica da erogare a 8 biciclette e 2 scooters elettrici.


15 ottobre 2011

...

Nell’ambito degli "Incontri con l’autore" promossi dall’Amministrazione comunale in collaborazione con “La Bibliofila”, sabato 15 ottobre, alle ore 18, presso l’Auditorium Comunale “G. Tebaldini” di San Benedetto del Tronto, si terrà la presentazione in anteprima nazionale della biografia ufficiale dell’attore Carlo Delle Piane scritta dal giornalista free lance e critico cinematografico di San Benedetto Massimo Consorti.



...

Si è tenuto mercoledì 12 ottobre il primo incontro tra l’assessore alle politiche sociali Margherita Sorge e le famiglie degli utenti dei centri diurni per disabili Cediser “L’Arcobaleno” e “Biancazzurro”. Accompagnata dal dirigente dei servizi alla persona Dr. Antonio Rosati, dal direttore del servizio Alessandro Marinelli e dal coordinatore dei centri diurni Raimondo Belleggia, la Sorge ha voluto conoscere ed ascoltare i genitori degli ospiti delle strutture socio-educative riabilitative.


14 ottobre 2011

...

Un nuovo e decisivo passo avanti per la realizzazione del Polo Scientifico e Tecnologico all’interno dell’area Carbon si è compiuto oggi a Palazzo San Filippo, sede della Provincia, con la firma di un importante protocollo-quadro, fortemente voluto dall’Amministrazione Provinciale, che rappresenta un’ulteriore possibilità di sviluppo e rilancio della competitività industriale del Piceno.


...

Dopo la divisione del personale tra le due Province di Ascoli e Fermo, conseguenza dell’accordo sindacale del 26 marzo 2009, che tante polemiche sta ancora sollevando e la grande mole di quel contenzioso legale, che potrebbe portare oltretutto ricadute negative sul già sofferente bilancio provinciale, la stessa Amministrazione sta perseguendo, per il tramite la sua Dirigenza (per la verità non tutta), una gestione delle risorse umane a dir poco dissennata, votata più ad una logica clientelare che a quella della promozione e valorizzazione delle professionalità esistenti, sicuramente meno adatta a cogliere l’obiettivo di una maggior efficienza della macchina amministrativa.


...

“Il messaggio che Benedetto ci tramanda è ‘Vita mea, vita tua”: contrariamente al “Mors tua, vita mea” che caratterizza tanti aspetti della società contemporanea, la figura del nostro Patrono ci aiuta a riscoprire una logica cristiana nella sua accezione laica, una logica che preferisce le relazioni umane all’individualismo, la solidarietà all’egoismo”. Con questi concetti il dr. Giuseppe Romani, medico e appassionato di storia locale, ha chiuso la sua rievocazione sulla figura di San Benedetto Martire, appuntamento centrale della celebrazione in onore del Patrono della città svoltasi nel pomeriggio del 13 ottobre nella sala consiliare.


...

Il Comitato Regionale dell'Associazione Italiana Arbitri informa che per tutto il mese di ottobre sono aperte le iscrizioni al Corso Nazionale per Arbitri di Calcio.



13 ottobre 2011



...

“Incentivare l’innovazione e la competitività delle piccole/medie imprese del Piceno attraverso azioni di consulenza che migliorino l’efficienza tecnologica, i processi produttivi e l’organizzazione” è questo il messaggio lanciato dal Presidente della Provincia Piero Celani ad imprenditori e professionisti nel corso della tavola rotonda tenutasi la settimana scorsa, al Palazzo del Lavoro di Porto d’Ascoli per illustrare un nuovo progetto promosso dall’Ente. Si tratta di un intervento importante, che rientra nell’ambito della programmazione del Fondo POR-FSE 2007-2013, diretto a favorire la produttività e la modernizzazione delle PMI attraverso una migliore organizzazione del lavoro grazie a consulenze di professionisti riguardo l’innovazione e qualificazione dei sistemi produttivi, e dei processi di ricerca industriale.