NEWS DEL GIORNO
3
AGOSTO
...

Ha solo 18 anni, ma una grande calma e una mira infallibile acquisita prima osservando i suoi genitori, appassionati di questa disciplina, e poi allenandosi duramente al poligono di Offida con la locale società, il GS Tirassegno Nazionale: sono le doti che hanno portato l’atleta sambenedettese Federica Ciarrocchi a dominare il suo girone di qualificazione e conquistare così il diritto a partecipare ai campionati italiani juniores di tiro a segno, categoria carabina ad aria compressa, che si svolgeranno il prossimo 10 settembre a Milano.




...

Tre giorni di teatro, danza, musica, letteratura. Tre serate da lunedì 8 a mercoledì 10 agosto dense e succulente, dal tramonto a notte fonda, di performances, concerti, spettacoli e incontri all’insegna del contemporaneo e di quello che oggi c’è di più interessante.


2 agosto 2011



...

Sorrisi “anche” nel deserto al Festival nazionale dell’umorismo “Cabaret, amoremio!”. L’edizione numero 27 della manifestazione – in programma sabato e domenica prossimi nel Parco delle Rimembranze – rilancia la campagna di solidarietà “Sorrisi nel deserto”, a sostegno del Popolo Saharawi.


...

La Provincia comunica che mercoledì 7 settembre 2011 è il termine ultimo per presentare domanda di insegnamento e tutoraggio nei corsi di formazione rivolti a disoccupati, lavoratori in mobilità, lavoratori in Cigs (cassa integrazione straordinaria) e dipendenti in Cigs (a zero ore e mobilità).



1 agosto 2011

...

Dopo giorni di intenso lavoro per i giovani progettisti dell’università di Firenze è partita ufficialmente nel tardo pomeriggio di  venerdì 29 luglio - “Giardineggiare”, la rassegna che rivisita il giardino mediterraneo in chiave contemporanea, celebrando le produzioni del distretto florovivaistico grottammarese. Undici giardini sono allestiti in altrettanti luoghi della città in attesa di essere ammirati e mostrare le produzioni più originali del vivaismo locale.


...

Un vero e proprio evento nell'evento. Per la serata “La notte dei colori” che si è svolta lunedì 25 luglio nella splendida cornice del Teatro dell'Aquila, la Cna Provinciale di Fermo e Confartigianato Imprese Fermo hanno dato vita ad uno spettacolo nello spettacolo.



30 luglio 2011


...

Venerdì mattina gli assessori regionali Antonio Canzian e Marco Luchetti hanno incontrato il presidente Bucciarelli e il direttore Vizioli di Confindustria Ascoli Piceno, alla presenza dei responsabili delle OoSs locali Falciani (CGIL) Canali (UIL) e Antonucci (CISL) per fare il punto sulle situazioni relative all’azienda Novico e per una riflessione sul percorso previsto dal protocollo di intesa sulla riconversione dello stabilimento e dell’area ex SGL Carbon di Ascoli Piceno.


...

“Se il turismo balneare nelle Marche ha resistito a ogni tipo di crisi e concorrenza - spiega Enzo Monachesi, presidente Sib Marche e presidente Idv consiglio Senigallia - è perché è formato da imprese a gestione famigliare che lavorano da anni nell’ambito dell’eccellenza e della specializzazione con sacrificio e determinazione”.




...

Flavio Santi chiude l’edizione 2011 di Voci tra le Mura, con una conferenza spettacolo nel Giardino del Castello, sabato 30 luglio. Poeta, saggista, traduttore e narratore, Flavio Santi è uno degli scrittori più completi e promettenti della nuova generazione, candidato all’ultima edizione del Premio Strega con il libro “Aspetta primavera, Lucky”, opera che dà il titolo alla serata grottammarese.


29 luglio 2011

...

E’ stato presentato lunedì scorso, nella sede dello IAT a San Benedetto del Tronto, la seconda edizione del progetto “Vivendo il Piceno: Percorsi, sorsi e morsi”, organizzato dalla Provincia di Ascoli in collaborazione con le Pro Loco dei 33 Comuni del territorio. Si tratta di un’iniziativa che prevede la possibilità, per i turisti della costa, di partecipare a delle visite guidate organizzate nei paesi dell’entroterra, usufruendo del servizio bus a prezzi convenienti.



...

Per consentire l’esecuzione di importanti e improrogabili lavori di rinnovamento dell’impianto di trattamento e condizionamento dell’aria, si avvisano gli utenti che la Biblioteca comunale “Lesca” resterà chiusa sabato prossimo 30 luglio.




28 luglio 2011

...

Il Cinema Margherita di Cupra Marittima continua la sua programmazione estiva, proponendo una doppia veste ai suoi spettacoli, in un’Arena all’aperto e nella tradizionale sala cinematografica. Così oltre a riproporre Cinema in Giardino, presso il parco del Municipio di Grottammare, sarà presentato Cinema in Sala presso il Cinema Margherita di Cupra Marittima.


...

Si comunica che in data 26 luglio 2011 il consigliere regionale del Popolo della Libertà, Avv. Giulio Natali, ha depositato presso l'ufficio di Presidenza dell'Assemblea Legislativa delle Marche un'interrogazione rivolta al presidente della Giunta in merito alle autorizzazioni alla costruzione di un impianto a biomasse concesse alla ditta Texton Italia di Ripatrasone (Ap).




...

Rafforzare e sostenere azioni di solidarietà internazionale è quanto si propone il “Programma di Promozione dei diritti della Donna e dei Bambini orfani” della regione etiope dell’Amhara che vede, ancora una volta, la Provincia di Ascoli Piceno tra i principali enti promotori e sostenitori dell’iniziativa.


27 luglio 2011


...

Grande successo ha riscosso la prima edizione di “Staffettando nel Piceno” che, domenica scorsa, ha coinvolto circa 300 atleti, tra podisti e ciclisti, che hanno animato una intensa giornata all’insegna dello sport, della solidarietà e della promozione turistica del territorio attraversando ben 31 comuni in due percorsi distinti per un totale di 346 chilometri.



...

Sabato 23 luglio alle ore 19.30, presso i “Bagni Medusa” di San Benedetto del Tronto, si è riunito il Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Marche per procedere al rinnovo della presidenza regionale. Il Comitato Regionale ha eletto, all’unanimità dei presenti, Francesco Mascarucci Presidente dei Giovani Imprenditori delle Marche per il triennio 2011-2014.


...

Giardinieri al lavoro nelle aiuole davanti al Municipio di San Benedetto in viale De Gasperi, dove entro lunedì 1 agosto saranno posizionate “piante perenni” fiorite di diverso colore. Aiuole già sistemate in passato, ma danneggiate dai cani nel corso del tempo. Verrà in pratica creato un giardino fiorito, con essenze che vanno dalla verbena, al timo, ad altre, e macchie di colore giallo, viola, rosa.


26 luglio 2011

...

Nuovo appuntamento con i libri alla Palazzina Azzurra, martedì 26 luglio alle ore 21,15, nell’ambito del ciclo di “Incontri con l’autore”. Si parlerà di Internet, di come i nostri dati, le nostre abitudini finiscono nella rete e si trasformano in ricchezza per chi riesce a gestire questa grande messe di dati. “Cliccate e troverete” è infatti il titolo del libro che un missionario comboniano, padre Giulio Albanese, e un medico e ricercatore, Sergio Pillon, hanno scritto per i tipi di Infinito editore.