29 aprile 2011

...

Partiranno subito dopo l’estate i lavori per risolvere il problema degli allagamenti nella zona di piazza San Giovanni / via Calatafimi, a San Benedetto. I tecnici del Comune hanno infatti consegnato ai colleghi della CIIP spa (ex Consorzio Idrico) il progetto esecutivo per questo impianto di smaltimento delle acque piovane, un intervento atteso da molti anni per risolvere il problema degli allagamenti in quell’area.


...

Le Politiche Giovanili della Provincia di Ascoli Piceno si “tingono di verde” con il progetto “Effetto serra” che, in questa prima edizione sperimentale, si articolerà in un ciclo di workshop formativi rivolti ai giovani del territorio per un percorso di apprendimento e di informazione sulla “produzione del cibo” e sulla sua qualità.


...

Erano circa le 4:30 di giovedì quando l'equipaggio di un peschereccio affondato dopo essere stato urtato una motocisterna è stato tratto in salvo da un altro peschereccio. L'incidente, a seguito del quale il peschereccio si è spezzato, è avvenuto a San Benedetto del Tronto a 13 miglia al largo di Porto San Giorgio.




...

Il Vice Presidente della Provincia Pasqualino Piunti ha ricevuto a Palazzo San Filippo il capo di Gabinetto del presidente della regione di Gran Casablanca, regno del Marocco, Abderrahim Fadeli in visita di cortesia nel Piceno.


28 aprile 2011


...

Gli uomini della Guardia di Finanza provinciale di Ascoli Piceno, coordinati dal Procuratore Capo della Repubblica di Ascoli Piceno, dott. Michele Renzo, hanno posto a sequestro preventivo nove immobili di proprietà di un imprenditore ascolano e della moglie, di cui otto nel centro storico e Piazza Arringo di Ascoli Piceno e uno a San Benedetto del Tronto (AP).



...

Il Centro Polivalente per gli Immigrati (sito in via Pasubio a Porto d’Ascoli) ospiterà venerdì 29 aprile, alle 15.30, un incontro per comprendere più da vicino aspetti e dinamiche della “mediazione linguistico - culturale nei servizi scolastici, sanitari e sociali” rivolti agli immigrati presenti sul territorio.


...

Venerdì 29 Aprile 2011 alle ore 17.00 e 21.30 presso il Teatro Comunale Concordia 'Gianni e le donne' con la regia di Gianni Di Gregorio.


27 aprile 2011


...

Gli organizzatori della Gran Fondo Maremonti hanno avuto coraggio, anche se qualcuno l'aveva chiamata incoscienza, ad allestire una "maratona" ciclistica in un momento di recessione nel quale molte manifestazioni gettano la spugna. Ma la fortuna aiuta gli audaci e, così, il debutto della Maremonti registra un successo al di sopra delle aspettative, a cominciare dagli iscritti che sfiorano quota 600. Padrini della Maremonti l'olimpionico Yuri Chechi e Fabio Roscioli, che si schierano al via in testa al gruppo, accanto al sindaco Giovanni Gaspari e al capitano dei carabinieri Giancarlo Vaccarini.



26 aprile 2011

...

L'Associazione Culturale Blow Up, il Comune di Grottammare, l'Assessorato Cultura e Turismo – Assessorato Politiche Sociali e Giovanili, Il Paese Alto di Grottammare. Uno dei borghi più belli d’Italia, La Provincia di Ascoli Piceno. Medaglia D’Oro al Valor Militare per Attività Partigiana presentano IL SiGNoRe DeGLi ANeLLi.



23 aprile 2011

...

La città di san Benedetto ha organizzato una serie di iniziative per celebrare il 25 aprile - Festa della Liberazione. Al cartellone è stato dato il titolo di "25 aprile e.. dintorni" per sottolineare non solo che gli eventi si svolgeranno anche prima della data canonica, ma per attribuire a questa ricorrenza così importante per la storia del Paese un valore di festa popolare, di occasione per ritrovarsi insieme per ricordare quanto sia costata agli italiani la scelta di combattere il nazifascimo per chiedere libertà e democrazia.


...

Sabato 23 aprile alle ore 17,30 presso l'Auditorium comunale Lorella Rotondi presenterà il suo libro "Salterio per voce sola". L'evento è organizzato dall'Amministrazione comunale nell’ambito degli “Incontri con l’autore”, dalla libreria “La Bibliofila” e dall'associazione Culturale "I luoghi della Scrittura". Presenta la prof.ssa Benedetta Trevisani con l'accompagnamento di Claudio Marcotulli e la sua chitarra. Coordina Mimmo Minuto.


...

Anche la città di San Benedetto ha aderito alla seconda edizione dell’iniziativa nazionale dal titolo “Porta la Sporta” promossa dal 16 al 23 Aprile dall'Associazione dei Comuni Virtuosi (di cui San Benedetto fa parte), dal WWF, da Italia Nostra, dal Touring Club Italiano e da Adiconsum con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente per promuovere l'utilizzo della borsa in sostituzione dei sacchetti monouso ma anche per ribadire un “no” che deve diventare sempre più corale e partecipato verso il consumo “usa e getta”.


22 aprile 2011


21 aprile 2011


...

Per la prima volta anche i ragazzi italiani avranno la possibilità di partecipare al campus estivo promosso dalla Fondazione Real Madrid che ha messo a punto una proposta formativa di “calcio di perfezionamento tecnico”che si svolgerà a luglio (3-16 / 17-30 luglio) a Madrid, nel cuore del prestigioso pianeta dei “Galacticos”. L’iniziativa è stata presentata stamani in Provincia dal rappresentante ufficiale della Fondazione Real Madrid in Italia Michele Ercole che, proprio dal Piceno dove vive, ha voluto iniziare la sua attività di promozione di questo prestigioso progetto.


...

E’ fissato a sabato 7 maggio 2011 il termine per iscriversi al corso (gratuito) di formazione professionale “Assistente familiare” promosso dall’Amministrazione Provinciale che si terrà presso il Centro Locale per la Formazione di San Benedetto del Tronto.




...

Un'importante operazione antidroga, coordinata dalla squadra mobile di Ascoli Piceno in collaborazione con quelle di Napoli, Caserta, Teramo e con il commissariato di San Benedetto del Tronto, ha coinvolto varie località con l'esecuzione di 21 ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Tribunale di Ascoli.



20 aprile 2011


...

Arrivano in questi giorni a casa dei proprietari di immobili siti nel Comune di San Benedetto le cartelle con l’importo già calcolato e il bollettino postale per il versamento della “Tassa sui Rifiuti Solidi Urbani” (la TARSU). Entro sabato 30 aprile va pagata la prima rata, per la seconda c’è tempo fino a venerdì 30 settembre.



...

Martedì mattina la Sottocommissione elettorale circondariale ha concluso, dopo tre giorni di intenso lavoro, le operazioni di verifica della regolarità della documentazione presentata a corredo delle 22 liste depositate in Comune in vista delle elezioni amministrative del 15 e 16 maggio.



19 aprile 2011

...

Ancora un fine settimana di vittorie per la Rugby Samb. La Under 18, supera agevolmente i coetanei del Fermo Rugby sul loro campo, e chiude così il suo campionato al terzo posto. Anche la Under 16 supera, sempre in campo esterno, con un largo punteggio, la formazione del Sambuceto Rugby; ma il suo campionato non finisce qui: si è qualificata per i playoff della Coppa Interregionale U16 ed affronterà, da domenica 8 maggio i forti toscani del Unione Rugby Prato Sesto.



...

L’evento - al quale sono invitate tutte le associazioni solidaristiche e di competenza - si svolgerà a San Benedetto del Tronto (AP), città marinara e turistica delle Marche, e sarà l’occasione per aprire un dibattito sulla condizione dei disabili e i problemi che incontrano, oltre che per dialogare sul calendario dei viaggi di quest’anno e sull’attività dell’associazione.