6 gennaio 2011

5 gennaio 2011


...

Dopo oltre 40 anni di onorato servizio, il dott.Giancarlo Tosti, responsabile dell’Ufficio Protocollo e Archivio, lascia la Provincia per la meritata pensione. Il dipendente ha salutato amministratori, dirigenti e colleghi nell’ambito di un momento conviviale augurale da lui offerto a Palazzo San Filippo.


...

Si fa festa per la discesa della Befana a Grottammare. Mercoledì pomeriggio, 5 gennaio, a partire dalle ore 17, animazione e intrattenimento in piazza San Pio V per festeggiare l’arrivo della bizzarra vecchina carica di regalini e dolcetti per tutti i bambini.


...

Armando Falcioni è stato nominato componente del coordinamento dei “Presidenti Consiglio Provinciale” dell’Unione delle Province d’Italia (UPI). Si tratta di un nuovo ed importante riconoscimento del ruolo della Provincia di Ascoli Piceno all’interno dell’associazione, dove già l’Ente Piceno con i suoi amministratori occupa posizioni di rilievo in organismi di coordinamento ed in dipartimenti tecnici.


...

Francesco Fabiani Segretario della UIL Pensionati di Ascoli Piceno comunica che nei giorni scorsi è stato firmato un accordo fra sindacati e Comune di San Benedetto affinchè nel bilancio di previsione 2011 si risponda alle seguenti esigenze.



4 gennaio 2011


...

Nove Presidenti di Provincia, tre Presidenti della Repubblica, Ministri, Ambasciatori, Premi Nobel e tanti illustri personaggi sono stati accolti a Palazzo San Filippo, dalla signora Anna Rita Carpani per ben quarant’anni punto di riferimento dell’ufficio di Presidenza dell’Amministrazione Provinciale. Festeggiata da amministratori, dirigenti e colleghi, la signora Carpani, Cavaliere della Repubblica, ha saluto tutti in occasione del suo pensionamento.


...

Un concerto che ha visto l’affluenza di un pubblico numeroso quello con il gruppo da camera de “I Solisti Piceni”, tenutosi Sabato 1 gennaio alle ore 17,30 presso il Pala Natale, allestito dal Comune di San Benedetto del Tronto in collaborazione con l’ Associazione Occhiperorecchio.


...

Capisco che siamo a Natale, si gioca a tombola e si danno dei numeri ed anche l’On. Agostini ha voluto cimentarsi in questo gioco. Ma sui presunti 50 milioni fermi, le cose non stanno così: forse i suoi due anni romani l’hanno allontanato dalla realtà della nostra provincia e pertanto vorrei fare chiarezza ricordandogli lo stato dell’arte sulle tre opere principali: Mezzina, metropolitana di superficie e ponte ferroviario sul fiume Tronto.


3 gennaio 2011

...

Il rock emergente farà capolino al Palatenda.Continuano le manifestazioni all’interno del calendario del PalaNatale allestito in piazza Mar del Plata. Protagoniste domani, Lunedì 3 Gennaio, a partire dalle 21, saranno le migliori rock band che negli ultimi due anni hanno entusiasmato il pubblico del contest Sotterranea Rock.


31 dicembre 2010


...

Per tutti gli utenti della posta elettornica di Google e di GTalk e per tutti gli utenti della chat di Microsoft MSN torna Rossana, la giornalista virtuale delle Marche insieme ai giornalisti di tutte le principali città della regione. Ferma per alcune settimane per alcuni problemi tecnici torna oggi per avvertirci in tempo reale delle notizie più importanti.


...

Grazie all’impegno dell’Amministrazione Provinciale un nuovo e decisivo passo per la valorizzazione del sistema infrastrutturale e viario della Vallata del Tronto e dell’intero territorio è stato compiuto mercoledì con la firma, a Palazzo San Filippo, dell’accordo di programma per la modifica della variante al Piano Regolatore del Comune di Monteprandone.



30 dicembre 2010




...

Doppio appuntamento a gennaio con l’ensamble de “I Solisti Piceni”, composto da affermati concertisti locali che vantano singolarmente un curriculum ricco di esperienze nazionali ed internazionali come la partecipazione a registrazioni trasmesse dalla Rai, Mediaset, Rai International, Radio Vaticana, RadioTre; la collaborazione alla esecuzione di musiche per spettacoli di prosa e di prime esecuzioni; la partecipazione a numerosi eventi musicali, stagioni concertistiche e spettacoli lirici che fanno si che i componenti del gruppo abbiano al loro attivo alcune migliaia di concerti. 


29 dicembre 2010






...

Doppio appuntamento a gennaio con l’ensamble de “I Solisti Piceni”, composto da affermati concertisti locali che vantano singolarmente un curriculum ricco di esperienze nazionali ed internazionali come la partecipazione a registrazioni trasmesse dalla Rai, Mediaset, Rai International, Radio Vaticana, RadioTre; la collaborazione alla esecuzione di musiche per spettacoli di prosa e di prime esecuzioni; la partecipazione a numerosi eventi musicali, stagioni concertistiche e spettacoli lirici che fanno si che i componenti del gruppo abbiano al loro attivo alcune migliaia di concerti.


...

La festa di Natale della biblioteca comunale “Lesca”, dal titolo “Un libro sotto l’albero” svoltasi giovedì 23 dicembre, ha rappresentato per il personale addetto, oltreché un momento per salutare l’arrivo delle feste insieme agli utenti, un’importante occasione per “scattare una fotografia” della composizione del pubblico che la frequenta, molto utile per programmare le future attività.


28 dicembre 2010

...

Si è svolta lunedì mattina in sala consiliare la cerimonia di consegna del premio Truentum, la massima onorificenza cittadina dedicata ai figli di San Benedetto del Tronto che, con il loro lavoro, danno lustro alla città in campo nazionale ed internazionale. Il premio fu istituito nel 1986 e ha celebrato dunque quest’anno la sua 25esima edizione.



27 dicembre 2010

...

Quest'anno Re.ca. Systems ha compiuto 20 anni di vita. Venti anni pieni di impegno, lavoro e successi, nostri e dei nostri clienti. In questi venti anni ne abbiamo fatti di numeri, in tutti i sensi: per aiutarvi a risolvere i mille problemi che il la voro ogni giorno presenta, per darvi sempre migliore qualità e il miglior servizio disponibile sul mercato.



...

Si porta a conoscenza che il III Circolo Didattico, (Dirigente scolastico Dott.ssa Stefania MARINI - Referente Ambientale: Insegnante Fazzini Laura) con il Percorso formativo “Scuola Amica in una città sostenibile … Alla scoperta della biodiversità!”, anno scolastico 2010-2011, presentato al Progetto di educazione ambientale Scuola Laboratorio Ambiente programma INFEA della Regione Marche: si è classificato, per il terzo anno consecutivo, al 1° posto con punti 73 della graduatoria regionale tra le istituzioni marchigiane di ogni ordine e grado ottenendo un contributo di euro 2.700.


24 dicembre 2010


...

Su iniziativa dell’Amministrazione comunale e del Circolo dei Sambenedettesi il 23 dicembre, anniversario dell’affondamento del motopeschereccio Rodi avvenuto nel 1970, si commemorano a San Benedetto tutte le vittime del mare. La cerimonia di quest’anno è stata caratterizzata dallo scoprimento di una targa commemorativa di Maurizio Fagone, vittima del naufragio del Diana Madre, e dall’inaugurazione della sede dell’istituto per lo studio delle fonti della civiltà marinara Cimbas animata dalle figure degli storici Gabriele Cavezzi e Ugo Marinangeli.




23 dicembre 2010

...

Appuntamento con il gospel domenica 26 dicembre nella chiesa “Sacra Famiglia”, quartiere Ragnola di San Benedetto. Il gruppo di Christal Brown si esibirà a partire dalle ore 18,30, l’ingresso è gratuito. Il gruppo è formato dalle voci dello stesso Christal Brown, Hortense Mitchell, Tylaine Singleton, Tomeka Franklin, Frank Levi jr. Quest’ultimo anche alle tastiere. Il concerto è organizzato dall’assessorato al Turismo, in collaborazione con l’agenzia “Slang Music” di Nave (Bs).