Concerto di Capodanno I Solisti Piceni

i solisti piceni 2' di lettura 28/12/2010 -

Doppio appuntamento a gennaio con l’ensamble de “I Solisti Piceni”, composto da affermati concertisti locali che vantano singolarmente un curriculum ricco di esperienze nazionali ed internazionali come la partecipazione a registrazioni trasmesse dalla Rai, Mediaset, Rai International, Radio Vaticana, RadioTre; la collaborazione alla esecuzione di musiche per spettacoli di prosa e di prime esecuzioni; la partecipazione a numerosi eventi musicali, stagioni concertistiche e spettacoli lirici che fanno si che i componenti del gruppo abbiano al loro attivo alcune migliaia di concerti.



Il 1 gennaio 2011, presso il Palanatale allestito in Piazza Mar del Plata (zona Faro) a San Benedetto del Tronto, il gruppo da camera terrà, alle ore 17.30, il tradizionale “Gran Concerto di Capodanno”. Per dare il benvenuto al nuovo anno, il pubblico potrà lasciarsi rapire dalla magia delle più celebri musiche eseguite a Natale e Capodanno, con un immancabile e travolgente finale che vedrà tutti gli intervenuti protagonisti nel battere le mani, seguendo il tempo scandito dal direttore.

Giovedì 20 gennaio, alle ore 21, presso l’Auditorium della Fondazione Carisap ad Ascoli Piceno, nell’ambito della prestigiosa stagione concertistica della Filarmonica Ascolana, l’ensamble sarà interprete del concerto “Suoni dal Piceno”. Per l’occasione un programma di grandissimo interesse per tutti coloro che amano il nostro territorio: verranno eseguiti brani inediti composti da autori locali in Ascoli Piceno, Offida e Colli del Tronto, nel periodo che va dalla fine del settecento alla fine dell’ottocento.

Un percorso musicale che consentirà di tornare indietro nel tempo e ripercorrere idealmente le atmosfere dei luoghi della nostra provincia che hanno ispirato tali composizioni; delle musiche che lasceranno tutti meravigliati per la loro struggente bellezza ed intensità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-12-2010 alle 18:05 sul giornale del 29 dicembre 2010 - 828 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, I Solisti Piceni, solisti piceni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fTc





logoEV