Scelta via Togliatti per la costruzione della Scuola Media Statale

scuola 1' di lettura 24/12/2010 -

Di seguito la nota integrativa sul Consiglio Comunale.



Come già comunicato, l’ordine del giorno del Consiglio comunale del 28 dicembre è integrato dal seguente punto: “Individuazione area da cedere alla fondazione Carisap al fine della realizzazione di un’opera di preminente interesse pubblico: determinazioni”.

Con il suddetto atto si propone alla Fondazione Carisap che l’opera da realizzare sia un campus per attività scolastiche e collaterali, destinato prevalentemente ai ragazzi, ma aperto comunque all’esterno tramite un auditorium ed un residence dove far soggiornare studenti stranieri, al fine di svolgere incontri e confronti non solo con le realtà circostanti, ma anche con quelle distanti per cultura ed usi. In tale ottica è stata individuata l’area da cedere che possiede tutti i requisiti urbanistici necessari per la realizzazione dell’opera, e precisamente l’area sita in via Togliatti ed espropriata dall’Amministrazione comunale per destinarla alla realizzazione della nuova Scuola Media Statale “M. Curzi” con palestra polifunzionale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-12-2010 alle 16:17 sul giornale del 27 dicembre 2010 - 2038 letture

In questo articolo si parla di scuola, consiglio comunale, politica, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto, via togliatti, carisap, scuola media statale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fPx