Primo posto e 2.700 euro per il progetto del III Circolo Didattico

euro 1' di lettura 24/12/2010 -

Si porta a conoscenza che il III Circolo Didattico, (Dirigente scolastico Dott.ssa Stefania MARINI - Referente Ambientale: Insegnante Fazzini Laura) con il Percorso formativo “Scuola Amica in una città sostenibile … Alla scoperta della biodiversità!”, anno scolastico 2010-2011, presentato al Progetto di educazione ambientale Scuola Laboratorio Ambiente programma INFEA della Regione Marche: si è classificato, per il terzo anno consecutivo, al 1° posto con punti 73 della graduatoria regionale tra le istituzioni marchigiane di ogni ordine e grado ottenendo un contributo di euro 2.700.



Il progetto, che prevede il coinvolgimento dell’intera comunità scolastica (studenti, insegnanti, operatori, genitori, famiglie) e sinergicamente della comunità sociale esterna (istituzioni, enti locali, associazioni, agenzie) ha come finalità generale l’educazione alla cittadinanza attiva e responsabile. Scopo della progettazione è acquisire e diffondere le sensibilità, le conoscenze e le competenze necessarie per salvaguardare e potenziare la diversità biologico naturalistica e per costruire una mobilità sostenibile.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Dirigente scolastico Stefania Marini che ha affermato: “La progettazione partecipata scuola-famiglia-territorio risulta la formula vincente per una crescita professionale che sa rinnovarsi e per una comunità che apprende in modo coinvolgente. A tutto il personale docente ed in particolare ai docenti Fazzini Laura, Ricci Alessandra e Rossato Angela che hanno redatto il progetto, va il mio personale plauso, a tutti i genitori un sentito ringraziamento per la collaborazione che hanno offerto e sulla quale la comunità scolastica del Circolo spera di poter fare affidamento per un lungo e proficuo futuro”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-12-2010 alle 15:58 sul giornale del 27 dicembre 2010 - 1027 letture

In questo articolo si parla di cultura, regione marche, san benedetto del tronto, soldi, Comune di San Benedetto del Tronto, euro, infea, progetto, contributo, circolo didattico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fPv





logoEV