Gli auguri del sindaco Gaspari ai dipendenti comunali

comune di san benedetto 2' di lettura 22/12/2010 -

Il sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari ha rivolto i tradizionali auguri di buone feste ai dipendenti comunali e premiato quanti sono andati in pensione nel corso del 2010. Mercoledì 22 dicembre, nella sala consiliare, sono tornati a trovare i colleghi Giuliano Iacomucci, Palmira Novelli, Nazzareno Panfili, Giuseppe Quinzi, Carlo Rivosecchi, Giuseppina Uliassi, Silvana Vagnoni e Lice Verdecchia. Ad Antonia Girolami è stato assegnato un premio per i 25 anni di servizio.



Il Sindaco ha ringraziato tutti per il lavoro svolto e i risultati conseguiti, e sottolineato lo spirito del “servizio pubblico” insito nella particolare professione del “dipendente comunale”, da cui i cittadini si aspettano qualcosa in più rispetto ad altre categorie di lavoratori, specie in periodi di crisi come l’attuale.

Ma il momento più sentito e commosso durante la semplice cerimonia è stato il ricordo di Ercole Centobuchi, funzionario di lunga esperienza, deceduto proprio quest’anno. Il Sindaco ha ricordato l’umanità e la professionalità di Centobuchi, il suo alto senso delle istituzioni, e l’amicizia con molti Sindaci, con ognuno dei quali sapeva allacciare eccellenti rapporti umani e professionali: "Gli veniva naturale perché Ercolino amava la città di San Benedetto", ha detto il Sindaco, "Per questo non faceva mai mancare il valore della sua esperienza al servizio degli uffici e del Sindaco stesso, in maniera del tutto disinteressata e profondamente umana. Ercolino agiva in maniera estremamente discreta, ma con grande energia. Tutti i dipendenti che vanno in pensione lasciano un vuoto, ma alcuni lasciano un vuoto più grande. E tra questi c’è senz’altro Ercole Centobuchi".

Il premio è stato consegnato alla moglie Loredana. Il Sindaco ha quindi rivolto gli auguri di buon Natale e buon anno a tutti i presenti e la mattinata si è conclusa con il tradizionale beneaugurate brindisi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2010 alle 16:50 sul giornale del 23 dicembre 2010 - 882 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fKj





logoEV
logoEV