'Città in festa': i molti appuntamenti del fine settimana

san benedetto del tronto| 2' di lettura 17/12/2010 -

Fine settimana denso di appuntamenti culturali e iniziative di vario genere a San Benedetto, nell’ambito del cartellone “Città in festa”, organizzato dal Comune. Sabato 18 dicembre, alle ore 16, nel centro cittadino, si esibisce il gruppo nazionale “Guerre stellari”, composto da venti elementi in costume. Iniziativa a cura di “Riviera Eventi”.



Alle ore 21,15, al Teatro Concordia, concerto del giovane pianista sambenedettese Andrea Capecci, che dopo recenti successi a livello internazionale, sia come solista che con orchestra, propone musiche di Scarlatti, Mozart, Beethoven, Chopin.

Dalle ore 15 alle 19 si svolge invece “Musei in festa”: tombolata con merenda, mercante in fiera, giochi, laboratori e visite guidate per i più piccoli e i genitori, al Museo Ittico e Museo delle Anfore, via Colombo, zona porto. Ingresso libero. Info: 0735.592177 – 588850.

Sabato e domenica si svolge anche a San Benedetto l’iniziativa “Io sto con Telethon”. In programma una corsa podistica di 24 ore a scopo di solidarietà, a cura dell’associazione Maratoneti Riuniti.

Domenica 19 mostra di pittura “I colori del Natale” in via XX Settembre, a cura dell’associazione “Via XX Settembre”. Dalle ore 16,30 alle 21, a cura di Oriana Grandi Eventi, “Bambini nella notte di Natale”, sfilata di moda bimbi; spettacoli e intrattenimenti vari per piccoli e grandi, in viale Moretti. Alle ore 21, alla cattedrale della Madonna della Marina, altro appuntamento musicale: “Natale in coro”, esibizioni delle corali cittadine “Padre Domenico Stella”, “Laudate Dominum”, “Padre Giovanni dello Spirito Santo”, “Giovanni Tebaldini”. Ingresso gratuito.

Alle ore 16,30, in via Mare/via Laureati, concerto bandistico “Babbo Natale e le Nataline”, a cura del Concerto Bandistico Città di San Benedetto del Tronto. Al Palazzetto dello Sport, dalle ore 9 alle 19, va invece in scena la tradizionale Festa dello Sport e dell’Amicizia con esibizioni in varie discipline sportive e premiazione dei “campioni”. Ospite il gruppo nazionale “Guerre Stellari”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2010 alle 15:54 sul giornale del 18 dicembre 2010 - 889 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fz7





logoEV
logoEV