Domenica si festeggia il Natale in… coro

musica 1' di lettura 16/12/2010 -

Le corali sambenedettesi unite per un grande concerto pre-natalizio. Questa è l’idea di Natale in…coro, iniziativa promossa dall’Assessorato alle Politiche culturali in collaborazione con quattro corali sambenedettesi, che si terrà domenica 19 dicembre, alle ore 21, presso la Cattedrale Madonna della Marina.



L’evento, presentato questa mattina in conferenza stampa dall’Assessore Margherita Sorge e dai Presidenti delle Corali: Nicoletta Sabatini (Corale Padre Domenico Stella - Chiesa Sant’Antonio), Franco Civardi (Corali Padre Giovanni dello Spirito Santo – Cattedrale Madonna della Marina), Vittoriano Capretti (Corale “Laudate Dominum” – Chiesa di Cristo Re) e Gabriele Lanciotti (Corale “Giovanni Tebaldini” – Chiesa San Pio X), sarà un contenitore in cui le quattro corali eseguiranno ciascuna il proprio repertorio di canti sacri e pagani anche natalizi e, al termine, si fonderanno in un unico coro per l’esecuzione del canto “Adeste Fideles”.

“E’ il primo evento dedicato al Natale – ha asserito Margherita Sorge, assessore alla cultura – Il mio ringraziamento va a Don Armando Moriconi che si è reso disponibile ad ospitare l’evento e ai Presidenti delle corali che hanno coordinato l’evento. Inoltre vorrei dimostrare la mia gratitudine a tutti i cantori, poiché attraverso la loro attività sono capaci di promuovere l’amore per la musica sacra nel nostro territorio”.

Soddisfazione è stata espressa da parte dei Presidenti delle corali per questa sinergia instaurata “in quanto – hanno detto - fa conoscere la passione per il canto sul territorio. Ci auguriamo che questo felice connubio con l’Amministrazione comunale possa avere un seguito attraverso altri iniziative”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2010 alle 20:16 sul giornale del 17 dicembre 2010 - 1176 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fyU





logoEV
logoEV