Concerto di Natale al Teatro Concordia con Andrea Capecci

Andrea Capecci 2' di lettura 15/12/2010 -

Il 18 dicembre 2010, ore 21,15 presso il Teatro Concordia si terrà il CONCERTO DI NATALE inserito nel cartellone “Città in Festa 2010” del Comune di S. Benedetto del Tronto.



La serata, ad ingresso gratuito, organizzata dall’Associazione Musicale “Franz Schubert”, proporrà l’esecuzione di alcune delle più belle ed importanti pagine della letteratura per pianoforte. Ad esibirsi sul palco del Concordia, il pianista ANDREA CAPECCI, talento dalle indiscusse capacità della nostra terra e studente modello presso l’Associazione Schubert. Nato a S. Benedetto del T. e residente a Stella di Monsampolo, popo il diploma di pianoforte conseguito presso il Conservatorio di Fermo con il massimo dei voti e la lode nel 2003, Andrea Capecci ha proseguito la propria carriera a Francoforte, in Germania, continuando gli studi con i migliori maestri europei, arricchendo la propria formazione musicale con esperienze concertistiche in tutta Europa, da solista, con orchestra e in formazioni di musica da camera e vincendo svariati concorsi pianistici nazionali e internazionali.

Il programma predeve l’esecuzione di brani che spaziano nell’intera storia del pianoforte: da alcune Sonate di Scarlatti alla Sonata K 330 in Do maggiore di W. A. Mozart, alla Sonata n. 4 op. 7 in mi bemolle di L. van Beethoven, all’Andante spianato e Grande Polacca brillante di F. Chopin.

Un’occasione di vivo interesse culturale, dunque, che regalerà ai presenti momenti di grande coinvolgimento emotivo fra pagine di virtuosismo e di delicata o passionale cantabilità. E proprio per incentivare questo tipo di manifestazioni culturali l’ingresso è gratuito. Sono dunque tutti invitati alla manifestazione nella certezza di poter apprezzare un gradito momento pre natalizio. Un ringraziamento particolare al Comune di S. Benedetto del Tronto, Assessorato al Turismo, alla Provincia di Ascoli Piceno, Assessorato alla Cultura e alla Regione Marche, Assessorato alla Cultura.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2010 alle 17:11 sul giornale del 16 dicembre 2010 - 1320 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fvl





logoEV
logoEV