SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > POLITICA
comunicato stampa

In un convegno tutti gli interventi per la riqualificazione dell’Albula

1' di lettura
1084
dal Comune di San Benedetto del Tronto
www.comune.san-benedetto-del-tronto.ap.it

“Albula, dalla messa in sicurezza alla riqualificazione dell'alveo” è titolo del convegno che si terrà venerdì 17 dicembre alle ore 16,30 all'auditorium "Tebaldini" di viale De Gasperi.

Si tratterà di un momento di confronto sulle opere progettate o in via di attuazione per la riqualificazione del torrente Albula, da quelle per la messa in sicurezza della parte più ad ovest, passando per la riqualificazione del tratto urbano con la pista ciclabile ed altre migliorie, per finire con il nuovo assetto della foce.

Dopo i saluti dell’on. Amedeo Ciccanti, autore dell’emendamento alla legge che stanziò un importante finanziamento per le opere in questione, e l’introduzione del sindaco Giovanni Gaspari, interverranno Alessandro Mancinelli, docente di Costruzioni idrauliche e marittime e idrologia all'Università Politecnica delle Marche nonché autore dello studio di fattibilità delle opere di sistemazione della foce e di difesa costiera, e Gesualdo Bavecchi della Idroprogetti Firenze, progettista dell'intervento di messa in sicurezza del torrente e dello scenario idrologico conseguente alla sistemazione della foce.

Tra i relatori anche i tecnici comunali che stanno seguendo le varie opere: Farnush Davarpanah, Dirigente Settore Progettazione e Manutenzione Opere Pubbliche; Marco Cicchi, Responsabile Unico del Procedimento di messa in sicurezza del torrente; Enrico Offidani, responsabile Unico del Procedimento di riqualificazione dell'alveo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2010 alle 16:33 sul giornale del 15 dicembre 2010 - 1084 letture