Camillo De Berardinis riceverà il premio Truentum 2010

Camillo De Berardinis 1' di lettura 10/12/2010 -

La commissione aggiudicatrice presieduta dal sindaco Giovanni Gaspari e composta dagli ex Sindaci di San Benedetto del Tronto e dai premiati delle precedenti edizioni ha designato per il premio Truentum 2010 l’amministratore delegato di CONAD Camillo De Berardinis. La cerimonia di premiazione si svolgerà nella sala consiliare domenica 26 dicembre alle ore 11.



Camillo De Berardinis è nato a San Benedetto del Tronto il 16 novembre 1950. Laureato in Scienze Politiche presso la LUISS Guido Carli, dal giugno 1990 è amministratore delegato di CONAD, Consorzio Nazionale Dettaglianti, la più grande organizzazione cooperativa italiana di imprenditori indipendenti, prima realtà nel campo della grande distribuzione italiana con un fatturato 2009 di ben 9,3 miliardi di euro, quasi 3.000 imprese associate e 32.000 dipendenti.

De Berardinis è anche consigliere di amministrazione di diverse società ed associazioni internazionali operanti nel campo della grande distribuzione e membro della presidenza di Legacoop. Nel suo curriculum anche un periodo come assistente universitario presso la Facoltà di Scienze Politiche della L.U.I.S.S.. Dal 1997 al 2000 è stato componente della Consulta del Management presso il CNEL. Il 15 novembre 2006 ha ricevuto il premio «Innovazione e sviluppo» istituito dalla Facoltà di Economia e Commercio dell’Università la Sapienza di Roma e dalla Confcommercio.

L’onorificenza “Premio Truentum” rappresenta la massima onorificenza concessa dal Comune di San Benedetto del Tronto a quei sambenedettesi di nascita o adozione che, operando nei vari campi dell’agire umano, siano riusciti a conseguire traguardi prestigiosi a livello nazionale e/o internazionale, dando lustro alla città.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2010 alle 17:11 sul giornale del 11 dicembre 2010 - 941 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fkX





logoEV
logoEV