SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Programmazione del Cineforum al teatro Concordia

1' di lettura
723
da Cineforum S.B.T. Buster Keaton
Associazione di cultura cinematografica

cinema

Continua la programmazione del Cineforum Buster Keaton nello storico contesto del Teatro Comunale Concordia. Venerdì 10 dicembre con la consueta doppia proiezione alle 17.00 e alle 21.30, sarà proposto il film “Il rifugio” diretto da Francois Ozon.

La proiezione pomeridiana delle 17, dal titolo “Giovani della terza età al Cineforum”, permette l’ingresso con tessera gratuita e biglietto ridotto a 3,00 euro per coloro che hanno superato i sessantacinque anni. L’iniziativa è nata dalla collaborazione del Cineforum con l'assessorato alle Politiche Sociali e l'assessorato alle Politiche Culturali del Comune di San Benedetto del Tronto.

Al centro del film di Ozon c’è Mousse, che ha perduto il suo compagno, Louis, morto per overdose, e ha scoperto subito dopo di essere incinta. Decisa a tenere il bambino, malgrado il parere contrario di tutti quelli che la circondano, lascia Parigi per rifugiarsi in una casa sul mare e portare avanti la gravidanza. È lì che dopo qualche mese la raggiunge Paul, il fratello di Louis, rompendo l’isolamento della ragazza: tra i due si stabilirà un rapporto di grande intensità, diviso tra risentimento e attrazione. Ingresso unico con tessera F.I.C. 4.50 €



cinema

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2010 alle 17:10 sul giornale del 10 dicembre 2010 - 723 letture