Inaugurazione della mostra del pittore Carlo Gentili

Carlo Gentili inaugurazione nuovo manifesto 1' di lettura 09/12/2010 -

Sabato  11 dicembre alle 17 alla Palazzina azzurra ci sarà l’inaugurazione della mostra personale dell’artista Carlo Gentili.



In esposizione oltre 50 dipinti recenti. Non si tratterà di un “vernissage” secondo i normali canoni. Sarà invece l’occasione per la presentazione di un nuovo pensiero artistico. Infatti nel corso della serata, presentata da Carlo Damiani, il pittore marchigiano lancerà un innovativo “Manifesto” alla base di un nuovo pensiero artistico. Gentili svelerà solo in quel momento il nome del movimento ma promette “una linea artistica leggera, dinamica, innovativa che elettrizzerà un mondo intellettuale fantasmizzato, disconnesso dalla realtà, assente”.

“Attualmente – afferma il pittore in una nota - è in atto un sabotaggio della cultura, una ruberia dell’intelligenza, un furto della creatività che televisioni e media perpetuano a man bassa proponendo programmi demenziali, farneticanti e dissennati. Gli intellettuali sono solo inermi fantasmi al traino della politica e il mondo culturale è confuso, agonizzante ed appesantito da uno stallo preoccupante di idee e di progetti. La nuova linea artistica che proporrò darà linfa vitale ad un mondo culturale oppresso, statico e completamente alla deriva”. Ad ogni persona presente all’evento verrà donato un ricordo autografato.

Per ulteriori informazioni: www.carlogentili.it

Per le note riguardanti il pittore Carlo Gentili cliccare il file PDF



Scarica il pdf Note sul pittore Carlo Gentili
...





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2010 alle 15:38 sul giornale del 10 dicembre 2010 - 1059 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, inaugurazione, mostra, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto, opere, Carlo Gentili, pittore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fgY





logoEV
logoEV