Rugby: sorti alterne per le formazioni in trasferta della Rugby Samb

3' di lettura 06/12/2010 -

Domenica dalle sorti alterne per le formazioni in trasferta della Rugby Samb. La squadra Seniores di Serie C della Rugby Samb cede in trasferta al Rugby Fermo, la Under 14 invece si afferma sul campo dell’Amatori Rugby Ascoli. Ferma la Under 16 per riposo e la Under 18 per la sosta del campionato.



Questi i risultati: Serie C: Rugby Fermo – Rugby Sambenedettese 38 - 5 Under 14: Amatori Rugby Ascoli – Rugby Sambenedettese 27 – 34 Domenica amara per la Rugby Samb che perde a Fermo 38 – 5 contro la locale squadra dell’Amatori. Con un’avversaria sicuramente alla loro portata, i rossoblu hanno disputato una gara scialba, sicuramente al di sotto delle loro possibilità, lasciando che i giocatori fermani conducessero il gioco per gran parte della partita. Solo a sprazzi i giovani della Rugby Samb hanno messo in mostra le loro armi migliori, il gioco in velocità e la capacità di portare pressione sul portatore di palla, segnando così una bella meta con Antonio Zambianchi e sfiorandone altre.

Questa la formazione scesa in campo: Zambianchi Giovanni, Moskwa, Raffaelli, Curi, Zambianchi Antonio, Cantalamessa (Falaschetti), Ciccarelli, Del Colle Giuseppe, Capriotti (Berni), Fusco, Valentini, Girolami (Del Colle Giovanni), Di Biagio (Del Zompo), Annibali, Pignati A disposizione: Mascitti Allenatori: Massi e Paragona I ragazzi della Under 14 superano in trasferta l’Ascoli per 34 a 27. La grande determinazione con cui i ragazzi della Rugby Samb sono scesi in campo ha fatto la differenza in un incontro sostanzialmente equilibrato per le forze in campo. L’incontro è stato condotto sempre in vantaggio dai ragazzi rossoblu e vedeva l’Ascoli efficacemente all’inseguimento, tanto che il divario nel punteggio è stato sempre contenuto.

La voglia di trovare conferme anche fuori dallo stadio casalingo ha condotto i ragazzi della Samb ad ottenere un bellissimo successo. La partita ha offerto buone azioni, la palla è circolata e sono state fatte ottime incursioni. Il coach Raffaelli è pienamente soddisfatto per la crescita ed i miglioramenti dei suoi ragazzi. Oggi anche alcuni debutti assoluti in una partita di rugby tra le fila dei rossoblu e questo rende la giornata ancora più cospicua. In campo il capitano Raffaele ha ancora una volta dimostrato di essere un’autentica spina nel fianco degli avversari andando, con l’aiuto dei compagni, per ben cinque volte in meta. Il risultato si completa con una bella meta ed una trasformazione di Leonardo D. oltre alla trasformazione di Francesco D.

Domenica prossima si disputerà l’ultima giornata del girone di andata di Serie C, la Rugby Samb osserverà il suo turno di riposo; dopo la sosta natalizia, il campionato riprenderà il 16/01/2011, con la prima giornata del girone di ritorno, che vedrà la Rugby Samb impegnata sul campo del Macerata. Sempre domenica prossima la Under 18 giocherà alle 12:30 a S.Lorenzo in Campo (PU) contro il Sena Rugby (Campo S.Lorenzo Rugby Via A.Manzoni snc), la Under 16 giocherà alle 10:30 in casa al Ballarin contro il Recanati ed a seguire è previsto dalle 12:00 il triangolare Under 14 tra Rugby Samb, Sena Rugby e Falconara Rugby.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2010 alle 18:50 sul giornale del 07 dicembre 2010 - 682 letture

In questo articolo si parla di sport, ASD Rugby Clus Sambenedettese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fcc





logoEV
logoEV