SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ripatransone: torna l’incanto dei gioielli

1' di lettura
633
dalla Provincia di Ascoli Piceno
www.provincia.ap.it

In occasione delle manifestazioni natalizie, anche quest’anno, la storica oreficeria Stasierowski di Ripatransone organizza, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Ripa, la mostra di pietre preziose.

Dopo il grande successo e consenso di pubblico riscosso nelle precedenti edizioni “Coralli e Cammei”, “Perle e giade”, “Ambra turchese – lapislazzuli”, questa quarta edizione avrà il titolo “Nel nuovo mondo – Brasile l’universo delle gemme”. Stavolta la zona geografica in cui saranno “proiettati” i visitatori attraverso il viaggio suggestivo proposto dall’esposizione, è la terra più ricca dal punto di vista della varietà di pietre. Dall’agata, alla tormalina, dal topazio, all’ametista fino all’acqua marina e lo smeraldo: un affascinante caleidoscopio di luci e di colori che splenderà nella suggestiva cornice allestita per l’occasione nella sede di Piazza Matteotti a Ripatransone.

Dunque, un altro evento importante in una città dalle tradizioni antiche, dalle radici culturali profonde e caratterizzata da una vivacità intellettuale spiccata e moderna. La mostra, realizzata con la collaborazione di Apogeo Pietre di Cattolica, sarà inaugurata mercoledì 8 dicembre alle ore 11,45, con il consueto aperitivo a tema e sarà visitabile fino al 8 gennaio 2011.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2010 alle 16:55 sul giornale del 07 dicembre 2010 - 633 letture