Ripatransone: torna l’incanto dei gioielli

1' di lettura 06/12/2010 -

In occasione delle manifestazioni natalizie, anche quest’anno, la storica oreficeria Stasierowski di Ripatransone organizza, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Ripa, la mostra di pietre preziose.



Dopo il grande successo e consenso di pubblico riscosso nelle precedenti edizioni “Coralli e Cammei”, “Perle e giade”, “Ambra turchese – lapislazzuli”, questa quarta edizione avrà il titolo “Nel nuovo mondo – Brasile l’universo delle gemme”. Stavolta la zona geografica in cui saranno “proiettati” i visitatori attraverso il viaggio suggestivo proposto dall’esposizione, è la terra più ricca dal punto di vista della varietà di pietre. Dall’agata, alla tormalina, dal topazio, all’ametista fino all’acqua marina e lo smeraldo: un affascinante caleidoscopio di luci e di colori che splenderà nella suggestiva cornice allestita per l’occasione nella sede di Piazza Matteotti a Ripatransone.

Dunque, un altro evento importante in una città dalle tradizioni antiche, dalle radici culturali profonde e caratterizzata da una vivacità intellettuale spiccata e moderna. La mostra, realizzata con la collaborazione di Apogeo Pietre di Cattolica, sarà inaugurata mercoledì 8 dicembre alle ore 11,45, con il consueto aperitivo a tema e sarà visitabile fino al 8 gennaio 2011.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2010 alle 16:55 sul giornale del 07 dicembre 2010 - 619 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, ripatransone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fa7





logoEV
logoEV