SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Presentazione de Lo specchio di Beatrice della giovane Marta Dionisio

1' di lettura
1453
dalla Provincia di Ascoli Piceno
www.provincia.ap.it

libro

Per festeggiare il quarto anno di attività della rete bibliotecaria “BiblioSip” (Sistema interprovinciale Piceno) si terrà venerdì 3 dicembre, alle 10, nell’Auditorium comunale di San Benedetto del Tronto l’incontro con Marta Dionisio autrice del romanzo “Lo specchio di Beatrice” (Fazi editore).

A presentare il libro, che sta riscuotendo tanto entusiasmo e apprezzamento, soprattutto tra le nuove generazioni, sarà l’Assessore provinciale alla Cultura e Pubblica Istruzione Andrea Maria Antonini che, per l’occasione, farà anche il punto sull’attività di “BiblioSip” il progetto interprovinciale che comprende ben 21 biblioteche nei territori di Ascoli e Fermo.

All’incontro parteciperà anche Filippo Massacci rappresentante dell’azienda “Imac-Primigi” di Montefiore sponsor della rete bibliotecaria “Biblio Sip”. L’autrice, nata nel 1992 a Roma dove frequenta il penultimo anno del Liceo scientifico "Augusto Righi” racconta, attraverso una fiaba classica e nel contempo moderna, il viaggio di due teenager (Jessica e Beatrice) che, magicamente, si ritrovano in una dimensione ultra temporale scambiandosi ruoli, epoche storiche, abitudini e tante nuove emozioni.

“I giovani sono per antonomasia una risorsa fondamentale per la crescita della nostra società grazie al loro straordinario patrimonio di idee, contributi ed energie – commenta l’Assessore Antonini – a conferma di questa realtà è senza dubbio il romanzo della Dionisio ottimamente scritto e ricco di tanti spunti su cui riflettere”.



libro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2010 alle 19:25 sul giornale del 02 dicembre 2010 - 1453 letture