Presentazione de Lo specchio di Beatrice della giovane Marta Dionisio

libro 1' di lettura 01/12/2010 -

Per festeggiare il quarto anno di attività della rete bibliotecaria “BiblioSip” (Sistema interprovinciale Piceno) si terrà venerdì 3 dicembre, alle 10, nell’Auditorium comunale di San Benedetto del Tronto l’incontro con Marta Dionisio autrice del romanzo “Lo specchio di Beatrice” (Fazi editore).



A presentare il libro, che sta riscuotendo tanto entusiasmo e apprezzamento, soprattutto tra le nuove generazioni, sarà l’Assessore provinciale alla Cultura e Pubblica Istruzione Andrea Maria Antonini che, per l’occasione, farà anche il punto sull’attività di “BiblioSip” il progetto interprovinciale che comprende ben 21 biblioteche nei territori di Ascoli e Fermo.

All’incontro parteciperà anche Filippo Massacci rappresentante dell’azienda “Imac-Primigi” di Montefiore sponsor della rete bibliotecaria “Biblio Sip”. L’autrice, nata nel 1992 a Roma dove frequenta il penultimo anno del Liceo scientifico "Augusto Righi” racconta, attraverso una fiaba classica e nel contempo moderna, il viaggio di due teenager (Jessica e Beatrice) che, magicamente, si ritrovano in una dimensione ultra temporale scambiandosi ruoli, epoche storiche, abitudini e tante nuove emozioni.

“I giovani sono per antonomasia una risorsa fondamentale per la crescita della nostra società grazie al loro straordinario patrimonio di idee, contributi ed energie – commenta l’Assessore Antonini – a conferma di questa realtà è senza dubbio il romanzo della Dionisio ottimamente scritto e ricco di tanti spunti su cui riflettere”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2010 alle 19:25 sul giornale del 02 dicembre 2010 - 1443 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/e2c





logoEV