Otto assemblee per il 'Bilancio partecipato': l'Amministrazione incontra i cittadini

bilancio 2' di lettura 29/11/2010 -

L’Amministrazione comunale di San Benedetto torna ad incontrare i cittadini di tutti i quartieri nell’ambito del “Bilancio partecipato”, programma di scelta condivisa dei provvedimenti prioritari da prendere in ogni zona della città. Da martedì 30 novembre a venerdì 17 dicembre si svolgeranno otto assemblee, tutte con inizio alle ore 21,15.



Il primo incontro si svolge nell’auditorium comunale “Tebaldini” in viale De Gasperi 120, per i residenti del quartiere Sant’Antonio. Secondo incontro, giovedì 2 dicembre, al teatro parrocchiale “San Filippo” per i residenti dell’omonimo quartiere. Si prosegue poi lunedì 6 dicembre all’ex scuola Borgo Trevisani per i quartieri Ponterotto e Paese alto. La sera successiva, al teatro don Bosco, appuntamento con i residenti dei quartieri Albula centro e Marina centro.

Venerdì 10 dicembre, presso la parrocchia San Pio X, incontro con i residenti nei quartieri Europa, Marina di sotto e Santa Lucia. Lunedì 13 dicembre, nella sala don Marino, presso la parrocchia di Cristo Re, incontro con i quartieri Porto d’Ascoli centro e Ragnola. Mercoledì 15 dicembre, nella scuola “Spalvieri” di via Colleoni, incontro con i residenti del quartiere Mare-Sentina. Infine, il 17 dicembre, ultimo incontro nella palestra “D’Angelo”, incontro con i quartieri Agraria, Salaria, Fosso dei Galli.

Dal 2006 ad oggi, per il “Bilancio Partecipato” l’Amministrazione comunale ha speso ormai più di 5 milioni di euro, realizzando quasi tutti gli interventi richiesti e programmati in un piano pluriennale. Nell’ultimo anno di mandato amministrativo si prevede di completare il programma, raccogliendo eventuali ulteriori indicazioni da parte dei cittadini. Nello stesso periodo in cui si svolgono gli incontri per il “Bilancio Partecipato” vengono completate anche le assemblee del ciclo “Urbanistica futuro della città”, fissati per le ore 21. Per mercoledì 1 dicembre, infatti, è previsto un incontro nella sala don Marino, parrocchia di Cristo Re. Venerdì 3 dicembre c’è invece un’assemblea nella sala don Pio X, e infine mercoledì 14 dicembre ultimo incontro nel teatro parrocchiale San Filippo Neri.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2010 alle 17:30 sul giornale del 30 novembre 2010 - 843 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/eUy





logoEV