Corsi di lingua italiana per stranieri

linguaggio 1' di lettura 29/11/2010 -

L’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto, di concerto con la “Consulta Comunale per l'Immigrazione” e con la collaborazione dell'associazione culturale “Alliance Française”, organizza corsi gratuiti di lingua italiana per adulti rivolti agli stranieri.



I corsi sono diversificati in base a tre livelli di conoscenza della lingua italiana ed hanno l'obiettivo dell'acquisizione delle funzioni comunicative: I livello ( conoscenze linguistiche di base), II livello (potenziamento competenze linguistiche possedute), III livello (preparazione alle certificazioni CELI)

Le lezioni si terranno in orario pomeridiano presso il Liceo Classico “G. Leopardi” in viale De Gasperi, con inizio Gennaio 2011. Ogni corso avrà una durata di circa tre mesi con lezioni della durata di 90 minuti, per due volte a settimana, nei giorni feriali, per complessive 30 ore di lezione suddivise in 20 incontri. E' prevista, per ogni livello, la partecipazione massima di n. 20 allievi. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

LA SCADENZA PER LE ISCRIZIONI E' IL 20 DICEMBRE 2010. Le richieste di iscrizione possono essere presentate in orario d'ufficio presso il Settore Servizi alla Persona oppure presso la sede della Consulta Comunale per l'Immigrazione, aperta il sabato dalle ore 10 alle ore 12, palazzo comunale in viale De Gasperi 127. Per ogni ulteriore informazione telefonare allo 0735.794554






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2010 alle 17:34 sul giornale del 30 novembre 2010 - 813 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/eUA





logoEV