Il Sindaco incontra una delegazione senegalese e valuta possibili collaborazioni

Il Sindaco incontra una delegazione senegalese 1' di lettura 22/11/2010 -

Il Sindaco di San Benedetto Gaspari incontrato lunedì 22 novembre nel suo ufficio alcuni esponenti dell’associazione di solidarietà e cooperazione internazionale “Terre des Égales”, in particolare i membri fondatori Djiby Gueye e l’avv. Paola Mariani. Il Sindaco era affiancato dall’assessore alle Politiche della città solidale Loredana Emili.



Durante il cordiale colloquio si è partiti dagli storici legami tra la marineria sambenedettese e il Senegal, e da precedenti collaborazioni tra Gueye e alcuni armatori locali, ad ipotesi di collaborazione del Comune di San Benedetto alla realizzazione di una scuola.

Il Sindaco ha chiesto che venga presentato un progetto dettagliato, possibilmente in collaborazione con l’ambasciata senegalese in Italia, in modo che il Comune possa valutare la possibilità di contribuire alla realizzazione di un’opera a beneficio dei bambini senegalesi. D’altra parte, l’associazione “Terre des Égales”, che ha sede a San Benedetto ed è presieduta da Vincenzo Oreggia, organizza una serie di “viaggi solidali” per portare alla popolazione senegalese alcuni beni raccolti in beneficenza. Prossima partenza il 26 dicembre.

Info: www.terredesegales.blogspot.com, 333.2727439 (Vincenzo Oreggia).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2010 alle 16:36 sul giornale del 23 novembre 2010 - 831 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/eDJ





logoEV