Il Consiglio provinciale incontra le scuole del territorio

1' di lettura 29/10/2010 -

Come ormai consolidata tradizione, la Presidenza del Consiglio Provinciale promuove, anche per l’anno scolastico 2010/2011, l’iniziativa di una visita nella Sala consiliare di Palazzo San Filippo animata dall’intervento di un amministratore provinciale che illustra compiti e ruolo dell’Ente, rispondendo alle domande degli studenti.



L’iniziativa, che è rivolta alle scuole di ogni ordine e grado del territorio, registrò nella scorsa edizione la partecipazione di circa 600 studenti segnando un costante incremento di presenze nel tempo a testimonianza di un’attività di collegamento con le istituzioni apprezzata da parte del mondo della scuola. Il presidente del Consiglio provinciale Armando Falcioni ha ricevuto ieri mattina, a Palazzo San Filippo, 28 alunni della scuola primaria dell’Istituto comprensivo di Cupramarittima accompagnati dai loro insegnanti.

Era presente anche l’Assessore al Turismo Bruno Gabrielli. I ragazzi hanno partecipato con grande interesse ed entusiasmo. La visita della scolaresca costituisce il primo di una serie di incontri che si articoleranno lungo tutto l’anno scolastico con la possibilità per le scuole interessate di organizzare, in funzione di esigenze didattiche o manifestazioni particolari, interventi degli amministratori provinciali direttamente presso gli istituti scolastici.

“Tale progetto si pone l’obiettivo di presentare alle giovani generazioni le Istituzioni locali mostrandone i meccanismi amministrativi ed illustrando il lavoro svolto nella comunità locale – ha ricordato il presidente Falcioni - è, infatti, importante far crescere nei giovani il senso civico e di appartenenza al territorio e aumentare la loro consapevolezza e responsabilità di cittadini protagonisti della società di domani.”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2010 alle 17:17 sul giornale del 30 ottobre 2010 - 755 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/dR7