Rugby: International Tour, gemellaggio Provincia di Ascoli Piceno - Contea del Derbyshire.

2' di lettura 19/10/2010 -

Una selezione Under 18 a livello provinciale composta da atleti della Rugby Club Sambenedettese 1973 e dell’Amatori Rugby Ascoli affronteranno i pari età della squadra inglese del Matlock R.F.C. della Contea di Derbyshire. La partita sarà preceduta dall’amichevole tra le squadre Under 16 dell’Amatori Rugby Ascoli e della Rugby Club Sambenedettese 1973.



Gli incontri saranno disputati a partire dalle 13:00 presso il Campo della Provincia di Ascoli Piceno presso l’Istituto Tecnico Agrario Statale “Celso Ulpiani” in Viale della Repubblica ad Ascoli Piceno.

I legami con gli albioni del Derbyshire nascono col legame fortemente voluto agli inizi degli anni ottanta per un gemellaggio tra la Provincia (maior) di Ascoli e la Contea del Derbyshire (una contea dell'Inghilterra nella regione delle Midlands Orientali). Fiore all’occhiello del Gemellaggio gli scambi reciproci nello sport del Rugby.

Oggi – in effetti - gli unici legami tra la Provincia (minor) di Ascoli Piceno e la Contea del Derbyshire rimasti ancora vivi dopo tanti anni. Tornei internazionali seniores sia in Italia che in Inghilterra sono stati effettuati negli anni ottanta e negli anni novanta, un allenatore di Matlock (sede del governo amministrativo local) ha allenato la compagine locale. Gli scambi e i reciproci rapporti sono ora incentrati nei settori giovanili per una crescita che abbia una prospettiva di medio-lungo termine. Quest’anno il Primo torneo giovanile si svolgerà in data 24 ottobre in Ascoli Piceno presso il campo della Provincia presso l’Istituto Agrario tra la rappresentativa della Provincia di Ascoli Piceno e la squadra inglese del capoluogo Matlock, il torneo proseguirà con una seconda tappa a Firenze il 26 ottobre ove la rappresentativa di Matlock incontrerà la compagine locale del Rugby Firenze ’81.

Sono già stati assunti impegni per il secondo torneo giovanile che si svolgerà nel mese di Agosto 2011 nella Contea del Derbyshire.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2010 alle 16:32 sul giornale del 20 ottobre 2010 - 689 letture

In questo articolo si parla di attualità, ASD Rugby Clus Sambenedettese





logoEV