Musica, teatro, danza: bando della Provincia

soldi 1' di lettura 07/10/2010 -

Nuove ed importanti risorse in campo culturale sono state messe a disposizione dalla Provincia con la predisposizione del bando per il finanziamento di progetti in materia di spettacolo dal vivo.



Destinatari dei fondi sono gli enti pubblici ed i soggetti privati che possono presentare domanda entro venerdì 29 ottobre per attività realizzate o da realizzarsi nell’anno in corso. L’iniziativa, che abbraccia diversi ambiti del mondo della cultura come il teatro, la musica e la danza, ha tra gli obiettivi quello di sostenere la creatività e le eccellenze locali tenedo conto delle differenti capacità finanziarie dei destinatari, con un attenzione particolare riservata ai piccoli Comuni per quanto riguarda i parametri di concessione del contributo.

La Provincia ricorda che saranno selezionati e, quindi con maggiore probabilità di essere ammessi a finanziamento, quei progetti con capacità di coinvolgere associazioni o istituzioni “in rete”, aventi consolidata tradizione e storicità sul territorio o che presentino una riconoscibilità e valenza non solo sul piano locale, ma anche nazionale ed internazionale, grazie anche al coinvolgimento di artisti di fama e testimonial d’eccezione. Per scaricare il bando o per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito internet www.provincia.ap.it o contattare gli uffici del Servizio Cultura della Provincia al numero 0736/277 548.

“Con l’attivazione di questo bando - spiega l’assessore alla Cultura Andrea Maria Antonini - la Provincia, recependo i contenuti e gli indirizzi della Legge Regionale 11/09, conferma il suo impegno nel campo culturale attraverso un concreto sostegno al mondo dello spettacolo, della musica e dell’arte teatrale favorendo e sostenendo, nel contempo, la partecipazione della comunità locale a eventi di richiamo e di intrattenimento”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2010 alle 16:45 sul giornale del 08 ottobre 2010 - 501 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, soldi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/c1V