Montefiore dell’Aso: l'assessore Canzian all'inaugurazione della cantina Domodimonti

Antonio Canzian 1' di lettura 27/08/2010 -

“Un’occasione importante per l’economia del nostro territorio e un esempio concreto di attività imprenditoriale all’avanguardia”. Giudizio positivo per il lavoro svolto dall’azienda vitivinicola Domodimonti da parte dell’assessore regionale al Progetto speciale per il Piceno, Antonio Canzian, che sabato alle 18, parteciperà all’inaugurazione della Cantina che si trova a Montefiore dell’Aso, in Contrada Menocchia.



L’azienda fa capo a Francesco Bellini, scienziato-imprenditore farmaceutico italo-canadese, originario di Ascoli Piceno, a cui nel 2006, in occasione della Giornata delle Marche, il presidente Gian Mario Spacca, ha consegnato il Picchio d’Oro, il prestigioso riconoscimento che la Regione Marche attribuisce a un marchigiano che si è distinto all’estero, contribuendo a fare grande il nome delle Marche nel mondo.

Con la stessa capacità dimostrata nel campo della biotecnologia e farmaceutica, Francesco Bellini ha coniugato tradizione e innovazione nella azienda vitivinicola Domodimonti. Curata nei particolari e dotata delle più avanzate tecnologie, la cantina si trova a 300 metri sopra il livello del mare, circondata da vigneti che occupano una superficie complessiva di circa 45 ettari: Montepulciano, Sangiovese, Cabernet, Sauvignon e Passerina. Il microclima ideale per una sana e naturale maturazione delle uve, unito ai processi di diradamento e potatura severa, raccolta rigorosamente a mano mediante piccoli cesti e attenta lavorazione del frutto dalla vinificazione all’affinamento in barriques, donano ai vini prodotti la propensione all’eccellenza e alla qualità.

“L’attività svolta da Bellini in questa azienda – conclude Canzian – rappresenta un modello valido di sviluppo per il Piceno e testimonia ancora una volta come l’attaccamento alla propria terra, unito all’impegno e alla capacità imprenditoriale riescano a dare buoni frutti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2010 alle 17:40 sul giornale del 28 agosto 2010 - 2235 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, Montefiore dell'Aso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzg





logoEV
logoEV