Ciclismo: dalla Calabria alla Germania, arrivano i cicloamatori del gemellaggio

1' di lettura 27/08/2010 -

Domenica pomeriggio, San Benedetto del Tronto accoglierà un gruppo di ciclisti composto da amatori originari di Calopezzati (CS) e Sundern (Sauerland, Germania), in occasione dei festeggiamenti per il recente gemellaggio tra i due Comuni e per i 700 anni dalla nascita della città tedesca.



I ciclisti, accompagnati da due camper, saranno protagonisti di una maratona ciclistica che partirà domani, sabato 28 agosto, da Calopezzati e raggiungerà il venerdì seguente Sundern, dopo 2.100 chilometri percorsi in sette giorni.

Il Sindaco Giovanni Gaspari riceverà la carovana presso il parco Eleonora a Porto d’Ascoli (l’arrivo è previsto per le ore 18 circa), dov’è in corso la Festa del quartiere, al termine di una tappa di oltre 350 chilometri lungo l’Adriatica che prenderà le mosse dalla città di Giovinazzo (BA). I ciclisti proseguiranno il loro cammino il mattino seguente diretti a Chioggia (VE).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2010 alle 17:00 sul giornale del 28 agosto 2010 - 1081 letture

In questo articolo si parla di sport, gemellaggio, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto, cicloamatori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/byV





logoEV
logoEV