Luigi De Magistris ultimo ospite di 'Incontri con l’autore'

Luigi De Magistris 1' di lettura 26/08/2010 -

Grande successo di pubblico mercoledì 25 agosto, alla Palazzina azzurra di San Benedetto del Tronto, in occasione dell’ultimo appuntamento di questa estate con la rassegna “Incontri con l’autore”: ospite della serata conclusiva è stato Luigi De Magistris, già pubblico ministero titolare di famose e scottanti inchieste come “Why Not”, oggi deputato al parlamento europeo, che ha presentato il suo libro “Assalto al PM. Storia di un cattivo magistrato” (edito da Chiarelettere, 295 pp, 14 euro, con una prefazione di Marco Travaglio e una postfazione di Antonio Ingroia, procuratore aggiunto a Palermo).



De Magistris è stato presentato ed intervistato dall’avvocato Roberta Alessandrini ed ha così avuto modo di ripercorrere le esperienze vissute in 15 anni di carriera da magistrato, tra inchieste scottanti ed accuse ricevute indebitamente. A fine serata, sollecitato dalle domande del pubblico, ha parlato della sua attività politica all’Europarlamento di Strasburgo e delle prospettive della politica in chiave nazionale.

Ha introdotto la serata l’assessore alla cultura Margherita Sorge, che ha ringraziato il numeroso pubblico accorso per l’occasione ma anche tutti coloro che hanno assicurato un ottimo successo a tutti gli appuntamenti di questa edizione di “Incontri con l’autore” ed ha dato a tutti appuntamento alla prossima estate per la trentesima edizione della rassegna offerta dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la libreria “La Bibliofila”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-08-2010 alle 17:59 sul giornale del 27 agosto 2010 - 689 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto, incontri con l'autore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bxu





logoEV
logoEV