Alla Biblioteca Comunale 'La chiarezza enigmatica' di Gambacorta

Simone Gambacorta 1' di lettura 13/04/2010 - Venerdì 16 Aprile alle ore 17.30 presso la Biblioteca Comunale di San Benedetto del Tronto, nell’ambito delle iniziative promosse per la XII Settimana della Cultura, verrà presentato il libro pubblicato dalle Galaad Edizioni “La chiarezza enigmatica – Conversazione su Giuseppe Pontiggia”. 

Si tratta di una lunga intervista fatta dal giornalista teramano Simone Gambacorta allo scrittore Roberto Michilli. Attraverso tale conversazione rivive, nelle parole di chi lo ha conosciuto personalmente, la figura intellettuale e umana di Giuseppe Pontiggia, maestro indiscusso della letteratura italiana contemporanea.


Si tratta di un affascinante viaggio nel quale all’analisi dell’opera narrativa e saggistica del grande scrittore lombardo si affianca il ricordo soffuso di nostalgia per un’amicizia prematuramente spezzata.


Nel libro, inoltre, il lettore potrà trovare preziosi suggerimenti sulle arti della lettura e della scrittura e scoprire che la parola è anche capace di produrre cambiamenti profondi in chi ne viene coinvolto con passione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2010 alle 15:35 sul giornale del 14 aprile 2010 - 677 letture

In questo articolo si parla di cultura, francesca morici, simone gambacorta





logoEV
logoEV