Festa di Pasqua presso la scuola dell’infanzia 'A.Marchegiani'

festa pasqua 1' di lettura 09/04/2010 - Venerdì 26 marzo scorso non hanno creduto ai loro occhi i bambini frequentanti la scuola dell’infanzia “A. Marchegiani” del III° circolo didattico insieme ai piccoli ospiti della sezione “Primavera”, quando hanno visto sbucare a sorpresa dal gigantesco uovo di Pasqua, una montagna di 5 kg di cioccolato al latte un doppio regalo: il peluche della mucca, da loro chiamata Pasqualina e il libro sonoro “Aggiungi un posto a tavola”.

L’arrivo di tale momento è stato anticipato dalla lettura ad alta voce de “Il draghetto e l’uovo di cioccolato”, durante la quale, i bambini, riuniti in cerchio intorno al grande uovo, ancora incartato, hanno interagito con l’insegnante Franca Vagnarelli fantasticando su che cosa contenesse un uovo di cioccolato così grande.


I bambini così, dal piacere dell’ascolto della storia sono stati invitati al piacere del gusto consumando i pezzettini di cioccolato al latte, quando, una volta accalcati sull’uovo, con l’aiuto della madrina dell’iniziativa, la dirigente scolastica Stefania Marini, sono riusciti a romperlo e a scoprire il doppio regalo in serbo.


E per finire, sulle invitanti note della base musicale “Aggiungi un posto a tavola” i bambini si sono uniti in un lungo trenino per attraversare festosamente gli spazi della scuola. Si è conclusa così magnificamente la riuscita festa di Pasqua alla scuola dell’infanzia “A.Marchegiani”, che ha coinvolto tutti i bambini, dai più piccoli ai più grandi, in una girandola di piacevoli emozioni e intense relazioni.


In particolare, per i bambini della sezione “Primavera” la situazione ha rappresentato l’occasione festosa per conoscere il personaggio-mediatore che da mascotte li accompagnerà alla scuola dell’infanzia, a settembre prossimo: il peluche-mucca Pasqualina.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2010 alle 15:05 sul giornale del 10 aprile 2010 - 867 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto, festa pasqua





logoEV
logoEV