Grottammare: D’Angelo e Monti in 'Un giardino di aranci fatto in casa'

Gianfranco D’Angelo e Ivana Monti 2' di lettura 23/03/2010 - Penultimo appuntamento della stagione del Teatro delle Energie realizzata da Amat e Comune con il patrocinio di Ministero Beni e Attività Culturali e della Regione Marche. Gianfranco D’Angelo e Ivana Monti, insieme a Mario Scaletta (che firma anche l’adattamento del testo) e Simona D’Angelo sono protagonisti, giovedì 25 marzo, Un giardino di aranci fatto in casa di Neil Simon allestito da RomaSpettacoli Produzione per la regia di Patrick Rossi Gastaldi.

Michael Hut è un famoso sceneggiatore di Hollywood in crisi. Divorziato da 18 anni, ha una compagna, Hilary, che tenta con amore ma inutilmente di farlo ritornare alla brillantezza di un tempo. Neanche il suo migliore amico Ted - un vicino di casa invadente e forse segretamente innamorato di lui – riesce a smuoverlo dalla pigrizia creativa nella quale Michael si crogiola.


All’improvviso arriva come un uragano Jenny, la figlia che non vede da 18 anni. Jenny lo mette di fronte alle sue responsabilità di padre e pian piano si insinua nella sua vita con la naturalezza e l’entusiasmo di una ragazzina. Dopo i primi momenti di smarrimento e di fastidio per la presenza della ragazza, il padre comincia ad essere affascinato dalla gioiosa vitalità della figlia fino ad esserne del tutto conquistato.


A poco a poco Michael abbandona la sua pigrizia esistenziale, ricomincia a scrivere e a vedere tutto sotto una nuova luce, compresi i rapporti indolenti con Hilary e Ted, ritrovando così l’entusiasmo di vivere. Ma quando il padre comincia ad abituarsi a questa nuova vita, la ragazza decide di ritornare a casa dalla madre con la quale ha sempre vissuto. Una commedia che affronta il tema attualissimo dei rapporti padri-figli con sentimento, ironia e soprattutto grande divertimento.


Informazioni e biglietti: biglietteria del Teatro delle Energie (via Ischia, 301 Grottammare) tel. 0735/739238 oppure presso gli uffici Amat (corso Mazzini 99 Ancona) tel. 071/2072439. Su internet biglietti in vendita esclusivamente sul sito www.vivaticket.it. Inizio spettacolo ore 21,00







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2010 alle 18:58 sul giornale del 24 marzo 2010 - 864 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, grottammare, amat marche, gianfranco d’angelo e ivana monti





logoEV