Perazzoli: \'Erosione costa, ripascimento e piano spiaggia\'

La salvaguardia della prossima stagione balneare sarà argomento di discussione con i concessionari di spiaggia della Riviera delle Palme e verranno approfondite le questioni inerenti l’intervento sulle scogliere e il nuovo piano spiaggia dopo le modifiche apportate dalla conferenza dei servizi.
Interverranno Giovanni Gaspari (Sindaco di San Benedetto del Tronto) e Settimio Capriotti (Assessore alle Politiche del Mare). Inoltre è stato invitato l’ing. Vincenzo Marzialetti (Dirigente Dipartimento difesa della costa Regione Marche).
E proprio dall’ing. Marzialetti verrà illustrato il progetto dell’innalzamento delle scogliere consistente nel trasformare da soffolte ad emerse le barriere frangiflutti del tratto d’arenile di San Benedetto nord, con un irrobustimento delle stesse che possa restituire molti metri di spiaggia persi a causa delle mareggiate del periodo invernale. Un’azione questa, che in termini di finanziamenti, prevede un impegno di spesa pari a 750 mila euro da parte della Regione e del Comune sambenedettese.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2010 alle 13:05 sul giornale del 20 marzo 2010 - 895 letture
In questo articolo si parla di attualità, paolo perazzoli, Comitato elettorale