Debutta il Centro Studi \'Tradizioni Picene\'

ascoli piceno 1' di lettura 17/03/2010 - Giovedì 18 marzo, alle ore 18, nella sala convegni del palazzetto dello sport di Pagliare del Tronto, verrà presentato a sindaci ed amministratori del territorio il Centro Studi “Tradizioni Picene” , realtà culturale costituita per promuovere la conoscenza e la conversazione delle tradizioni locali.

Il presidente del Centro, il prof. Mario Polia, archeologo, etnografo e profondo conoscitore del tessuto locale, terrà la relazione introduttiva. Ai lavori, aperti a cittadinanza, studiosi e appassionati, prenderanno parte gli Assessori alla Cultura della Provincia Andrea Maria Antonini e dei Comuni di Ascoli e Spinetoli Davide Aliberti e Carlo Damiani. E’ prevista anche la partecipazione del Presidente della Provincia Piero Celani.

“Il Centro Studi “Tradizioni Picene - ha dichiarato l’Assessore Antonini – intende porsi come strumento di approfondimento e di conoscenza dell’immenso patrimonio storico, artistico, religioso legato all’identità profonda del Piceno e costituisce una realtà aperta agli Enti locali, allo associazioni ed ai cittadini per esprimere un lavoro comune e sinergico utile non solo dal punto di vista culturale, ma anche di crescita turistica ed economica.”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2010 alle 18:51 sul giornale del 18 marzo 2010 - 1063 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, piceno





logoEV