Nuovi mercati e imprese nel quarto Forum d’Ascolto di Paolo Perazzoli

2' di lettura 16/03/2010 - In un territorio come quello marchigiano costituito da un sistema economico formato da piccole e medie imprese nel quale esiste una elevata propensione al commercio internazionale, il tema dell’internazionalizzazione e delle ricadute sul tessuto socio-economico Piceno diviene oggetto dell’ultimo Forum D’Ascolto organizzato da Paolo Perazzoli, candidato per il rinnovo del Consiglio della Regione Marche.

Il convegno dal titolo “Nuovi mercati per le nostre imprese. L’internazionalizzazione e le ricadute sul tessuto socio-economico”, si terrà giovedì 18 marzo alle ore 17:00 presso il Ristorante “Valle Verde”, Val Tesino di Ripatransone. All’iniziativa, coordinata da Ubaldo Maroni, dirigente provinciale del Partito Democratico, parteciperà anche il Presidente Gian Mario Spacca. E proprio il Governatore nel corso del suo intervento indicherà azioni e strategie da adottare, già individuate nel proprio programma di governo.

Dal potenziamento delle misure volte a sostenere il credito delle PMI, alle creazione di progetti di rafforzamento della competitività territoriale e internazionale dei sistemi locali regionali; dallo studio di politiche specifiche per il sostegno diretto e l’avvio di micro e piccole imprese artigianali, industriali, commerciali, turistiche, cooperative, agricole, alla valorizzazione di qualità, produzioni e identità delle Marche in Italia, in Europa e nel Mondo, per incrementare “reputazione” e attrattività, soprattutto turistica, della nostra Regione, diffondendo il “Marchestyle” fino alla realizzazione di nuove forme e strumenti di intervento pubblico regionale per rafforzare le attività di sostegno creditizio-finanziario e di animazione dello sviluppo del sistema economico.

Interverranno anche Paolo D’Erasmo (sindaco di Ripatransone), Raimondo Orsetti (Dirigente Regionale Servizio Internazionalizzazione, Cultura, Turismo e Commercio) e Alessandro Villa (Segretario Generale Camera di Commercio Italo-Slovacca).

Sempre giovedì 18 marzo, alle ore 21, a Cupra Marittima, presso l’Hotel Europa, si affronterà un\'altra tematica di estrema importante per la Regione Marche e per la nostra Provincia: “Turismo: risorsa strategica per lo sviluppo del territorio”. Interverrà Raimondo Orsetti (Dirigente Regionale Servizio Internazionalizzazione, Cultura, Turismo e Commercio) e Domenico D’Annibali (sindaco di Cupra Marittima).

dal Comitato Elettorale Paolo Perazzoli




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2010 alle 23:36 sul giornale del 17 marzo 2010 - 611 letture

In questo articolo si parla di attualità, paolo perazzoli, Comitato elettorale





logoEV