In distribuzione il kit di pannolini lavabili

1' di lettura 16/03/2010 - Un’iniziativa simbolica ma significativa per ridurre la produzione di rifiuti non riciclabili è stata messa in campo dall’Amministrazione comunale. Su iniziativa dell’assessore all’ambiente Paolo Canducci, infatti, è stato deciso l’acquisto di alcune decine di kit di pannolini lavabili, cioè riutilizzabili più volte, che saranno consegnati alle famiglie con almeno un bimbo di età inferiore a 3 anni che ne faranno richiesta.


I pannolini lavabili sono una validissima alternativa ai pannolini usa e getta, inquinanti e costosi. Sono realizzati in bambù, leggeri come la seta, hanno morbidi elastici sul girovita e attorno alle gambine e accompagnano la crescita del bambino grazie al velcro ed ai bottoncini che permettono di regolarne la taglia. Sono completati da veli biodegradabili usa e getta e da altri veli in “pile” lavabili.

Per farne richiesta basta compilare un apposito modello disponibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o presso il settore Manutenzione e Qualità urbana: gli interessati saranno ricontattati per definire tempi e modalità di consegna.

Va detto che i kit saranno distribuiti fino ad esaurimento scorte utilizzando come criterio di assegnazione l’ordine cronologico di presentazione delle domande.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2010 alle 17:41 sul giornale del 17 marzo 2010 - 726 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto





logoEV