Love Chocolate: sfida tra i maghi del cioccolato

3' di lettura 15/03/2010 - Descrizione, regolamento e curiosità dell\'avvincente \"Sfida Tra I Maghi Del Cioccolato\", organizzata dall\'azienda Bouquet & Gourmet e legata alla 4°edizione della golosa manifestazione Love Chocolate, il Festival del cioccolato di San Benedetto del Tronto che si svolgerà dal prossimo 24 marzo 2010 al 28 marzo 2010.

Titolari di Bar, Gelaterie, Pasticcerie, Ristoranti, Cioccolaterie, ma anche titolari di esercizi non necessariamente ristorativi e liberi cittadini semplicemente appassionati di cioccolato: Ecco un concorso che ammette la presenza di tutti, volto ad onorare il vero protagonista dell\'evento.

La gara si svolgerà con le seguenti modalità:

Ogni partecipante presenterà una o più ricette, per le sezioni di gara stabilite dal regolamento, corredate da foto, entro e non oltre il 24 marzo 2010.

Per partecipare, basterà consegnare la domanda d\'adesione compilata alla Bouquet & Gourmet di Via Ugo Bassi 15, sita nei pressi del centro di San Benedetto del Tronto. La domanda di adesione è reperibile all\'interno del punto vendita sopraindicato.

Attenzione: è tassativo elaborare una ricetta che abbia tra gli ingredienti il cioccolato: in caso contrario, inevitabile è l\'esclusione dal concorso.

I partecipanti, in base alla loro categoria d\'appartenenza, potranno gareggiare nell\'ambito delle seguenti categorie:

Chocodrink ( i bar in gara presenteranno la proposta di un originale drink che, nel mix dei suoi ingredienti prevede una forte componente di cioccolato);

Chocopiatto ( i ristoranti proporranno una ricetta di un piatto a base di cioccolato);

Chocoidea ( gli esercizi commerciali in genere, aderenti alla gara, presenteranno un\'idea particolare ispirata al cioccolato: esempio, un negozio d\'abbigliamento che propone una vetrina ispirata al dolce ingrediente);

Chocogelato ( le gelaterie concorrenti realizzeranno un insolito, originale gelato al cioccolato);

Chocoricetta ( chiunque parteciperà alla gara realizzerà una pietanza o un dolce a base di cioccolato);

Chocodolce (rivolta alle pasticcerie che realizzeranno un dolce di cioccolato);

Durante la giornata di sabato 27 marzo, si entrerà nel vivo della gara. I maghi del cioccolato presenteranno nel pomeriggio le loro elaborazioni: i titolari degli esercizi commerciali riceveranno le visite della giuria che visionerà le realizzazioni, mentre gli appassionati cittadini si recheranno presso la Bouquet & Gourmet muniti della loro opera culinaria che sarà sottoposto al giudizio della giuria, presediata dalla giornalista di Rai Sat Gambero Rosso, Natascha Lusenti.

Al termine delle valutazioni, saranno scelti i vincitori di ogni categoria in gara che verranno premiati durante l\'esclusiva Cena di gala che si terrà al BB Disco Dinner di Cupramarittima la sera stessa. A premiare i concorrenti vincenti, la Lusenti, presentatrice della serata nonchè Madrina dell\'intera manifestazione.

Bouquet & Gourmet invita tutti a partecipare a questo concorso: in maniera speciale, si rivolge a tutti le persone semplicemente appassionate di cioccolato. Solitamente, questi ultimi non registrano una grande adesione alla gara. Sarebbe bello, invece, che a gareggiare ci fossero anche loro, perchè la loro fantasia e le loro doti culinarie possono dimostrarsi davvero vincenti e perchè darebbero un senso diverso alla manifestazione... La festa del cioccolato è la festa di tutti!

Per qualsiasi info riguardante la gara, chiamare lo 0735 584954, oppure, scrivere al seguente indirizzo e-mail: info@bouquetegourmet.it.

Per qualsiasi info, consultare il sito www.bouquetegourmet.it.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2010 alle 10:32 sul giornale del 16 marzo 2010 - 5262 letture

In questo articolo si parla di cultura, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto, cioccolato, Festival del cioccolato, Sfida Tra I Maghi Del Cioccolato, Bouquet e Gourmet





logoEV