Love Chocolate: sfida tra i maghi del cioccolato

Titolari di Bar, Gelaterie, Pasticcerie, Ristoranti, Cioccolaterie, ma anche titolari di esercizi non necessariamente ristorativi e liberi cittadini semplicemente appassionati di cioccolato: Ecco un concorso che ammette la presenza di tutti, volto ad onorare il vero protagonista dell\'evento.
La gara si svolgerà con le seguenti modalità:
Ogni partecipante presenterà una o più ricette, per le sezioni di gara stabilite dal regolamento, corredate da foto, entro e non oltre il 24 marzo 2010.
Per partecipare, basterà consegnare la domanda d\'adesione compilata alla Bouquet & Gourmet di Via Ugo Bassi 15, sita nei pressi del centro di San Benedetto del Tronto. La domanda di adesione è reperibile all\'interno del punto vendita sopraindicato.
Attenzione: è tassativo elaborare una ricetta che abbia tra gli ingredienti il cioccolato: in caso contrario, inevitabile è l\'esclusione dal concorso.
I partecipanti, in base alla loro categoria d\'appartenenza, potranno gareggiare nell\'ambito delle seguenti categorie:
Chocodrink ( i bar in gara presenteranno la proposta di un originale drink che, nel mix dei suoi ingredienti prevede una forte componente di cioccolato);
Chocopiatto ( i ristoranti proporranno una ricetta di un piatto a base di cioccolato);
Chocoidea ( gli esercizi commerciali in genere, aderenti alla gara, presenteranno un\'idea particolare ispirata al cioccolato: esempio, un negozio d\'abbigliamento che propone una vetrina ispirata al dolce ingrediente);
Chocogelato ( le gelaterie concorrenti realizzeranno un insolito, originale gelato al cioccolato);
Chocoricetta ( chiunque parteciperà alla gara realizzerà una pietanza o un dolce a base di cioccolato);
Chocodolce (rivolta alle pasticcerie che realizzeranno un dolce di cioccolato);
Durante la giornata di sabato 27 marzo, si entrerà nel vivo della gara. I maghi del cioccolato presenteranno nel pomeriggio le loro elaborazioni: i titolari degli esercizi commerciali riceveranno le visite della giuria che visionerà le realizzazioni, mentre gli appassionati cittadini si recheranno presso la Bouquet & Gourmet muniti della loro opera culinaria che sarà sottoposto al giudizio della giuria, presediata dalla giornalista di Rai Sat Gambero Rosso, Natascha Lusenti.
Al termine delle valutazioni, saranno scelti i vincitori di ogni categoria in gara che verranno premiati durante l\'esclusiva Cena di gala che si terrà al BB Disco Dinner di Cupramarittima la sera stessa. A premiare i concorrenti vincenti, la Lusenti, presentatrice della serata nonchè Madrina dell\'intera manifestazione.
Bouquet & Gourmet invita tutti a partecipare a questo concorso: in maniera speciale, si rivolge a tutti le persone semplicemente appassionate di cioccolato. Solitamente, questi ultimi non registrano una grande adesione alla gara. Sarebbe bello, invece, che a gareggiare ci fossero anche loro, perchè la loro fantasia e le loro doti culinarie possono dimostrarsi davvero vincenti e perchè darebbero un senso diverso alla manifestazione... La festa del cioccolato è la festa di tutti!
Per qualsiasi info riguardante la gara, chiamare lo 0735 584954, oppure, scrivere al seguente indirizzo e-mail: info@bouquetegourmet.it.
Per qualsiasi info, consultare il sito www.bouquetegourmet.it.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2010 alle 10:32 sul giornale del 16 marzo 2010 - 5262 letture
In questo articolo si parla di cultura, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto, cioccolato, Festival del cioccolato, Sfida Tra I Maghi Del Cioccolato, Bouquet e Gourmet