Il Consigliere Rossi entra nel Dipartimento Sviluppo Economico dell\'UPI

provincia di ascoli piceno logo 1' di lettura 13/03/2010 - Il Consigliere provinciale Raffaele Rossi è stato nominato componente del Dipartimento Sviluppo Economico dell’Unione delle Province d’Italia (UPI). La prestigiosa nomina è stata conferita dal Presidente dell’UPI nazionale Giuseppe Castiglione, Presidente della Provincia di Catania.

L’organismo, di cui il Consigliere Rossi è entrato a far parte, segue con particolare attenzione i temi inerenti lo sviluppo socio- economico dei territori e può presentare proposte progettuali, documenti tecnici e di indirizzo al Governo, ai singoli Ministeri, alle Regioni ed ai vertici di Enti ed associazioni. L’insediamento del nuovo direttivo del Dipartimento, che opera in stretta sinergia con l’Ufficio di presidenza dell’UPI, si è svolto di recente a Roma con una fitta agenda di questioni inerenti la crisi che ha colpito duramente molte aree del Paese.



“Con il massimo impegno mi faro portavoce all’interno dell’UPI della difficile situazione che vive il Piceno – ha dichiarato il Consigliere Rossi - per elaborare, in stretto raccordo con altri territori che presentano analoghe problematiche, progetti ed attività volte a reperire risorse e dare un supporto ai sistemi produttivi locali in una logica di sussidiarietà e collaborazione tra i vali livelli istituzionali. Tra l’altro, il Dipartimento – ha aggiunto Rossi - si occupa anche di innovazione tecnologica e digitale e su questo specifico ambito intendo dare il mio contributo anche in relazione alle mie competenze ed esperienze professionali.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2010 alle 15:58 sul giornale del 15 marzo 2010 - 1089 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, raffaele rossi





logoEV