Tutto pronto per la giornata mondiale della Poesia

poesia 2' di lettura 11/03/2010 - La Poesia vedrà la sua Primavera il 21 Marzo con la prima grande manifestazione a lei dedicata, in quanto il 21 Marzo viene ricordato come Giornata Mondiale della Poesia patrocinata dall’Unesco e dal Comune di San Benedetto del Tronto.

L’onore di organizzare questo evento spetta all’Associazione Arte & Manifesto, che vanta una dirigenza composta dal presidente Domenico Parlamenti, vicepresidenti Emidio Mozzoni e Miriam Pasquali, segretaria Emanuela Quintavalle, tesoriere Sandro Angelini, art director Dina Maria Laurenzi. Porte aperte alla Sala Smeraldo dell’Hotel Calabresi, a partire dalle ore 17:00 e si succederanno momenti di elevato valore artistico, accarezzando ogni aspetto dell’arte. Poesia, Pittura, Fotografia, Teatro e Musica saranno i protagonisti della giornata.

Saranno presenti ospiti eccezionali e, per l’occasione, poeti di fama nazionale e internazionale, con al loro attivo pubblicazioni e numerosi premi di riconoscimento. Non mancheranno pittori di grande prestigio, attori di teatro molto noti, la musica del Conservatorio Vivaldi di San Benedetto del Tronto, la danza di Camilla Ferraiolo(Associazione culturale \"La Libellula\", interverrà il famoso critico d\'arte dott.VITO CRACAS Cav Uff. dell\'Ordine \"Al Merito della Repubblica Italiana\", \"Maestro del Lavoro\".Giornalista, critico d\'arte, saggista e scrittore sono molti e significativi i riconoscimenti per la critica d\'arte (regioni,province,comuni, enti) tra cui il \"Leone di bronzo\" al \"Gran Prix Intercontinentale d\'arte - Città di Venezia - Palazzo Grassi - 1979\". Redattore critico del Catalogo d\'Arte \"L\'Elite\".

Direttore responsabile delle riviste d\'arte: \"Sanremo Arte 2000\" . L’Associazione Arte & Manifesto portavoce della Cultura ha allestito l’intera manifestazione, selezionando il cast e gli ospiti, che si impegneranno affinché la Poesia e l’Arte tout court risultino di grande livello. Le varie esibizioni si succederanno dalle ore 17:00, presso la Sala Smeraldo dell’Hotel Calabresi di San Benedetto del Tronto, ingresso gratuito. Per quanti richiedano delle informazioni, potranno rivolgersi al Presidente dell’associazione e coordinatore dell’evento Domenico Parlamenti all’indirizzo e mail pardo19@live.it , telefono 3285546583, alla vicepresidente e responsabile-organizzatrice Miriam Pasquali al numero 3395615535 o alla segretaria e coorganizzatrice Emanuela Quintavalle al numero 3284215214.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2010 alle 16:21 sul giornale del 12 marzo 2010 - 878 letture

In questo articolo si parla di attualità, poesia, Arte&Manifesto





logoEV