Paolo Perazzoli a Massignano: “Valorizzare i piccoli borghi dando fiducia ai giovani e alle donne impegnati nell’imprenditoria”

2' di lettura 08/03/2010 - “Se la crisi economica e del lavoro investe tutto il Piceno, forse i luoghi più colpiti sono proprio i piccoli borghi” così ha esordito il sindaco di Ripatransone Paolo D’Erasmo, introducendo l’incontro tenuto da Paolo Perazzoli ieri venerdì 5 marzo nella sala del Centro di aggregazione giovanile di Massignano.

“Un problema molto serio quello dell’abbandono dei centri storici – ha asserito Perazzoli -che necessità di idee e progetti di rivalutazione non solo artistico-culturale, ma anche socio-economica. Noi siamo il territorio delle Marche più debole in tutti i campi, ma non nel turismo. La risorsa turistica è però da sviluppare nell’entroterra. I centri storici possono e debbono essere gli scenari privilegiati di una ripresa economica e lavorativa. Nella mia esperienza in Confesercenti ho potuto notare che molte idee imprenditoriali provengono dai giovani e dalle donne. Bisogna incoraggiarli affinchè pensino a servizi di tipo recettivo e commerciale come servizi di affitta camere o alberghi diffusi che possano ospitare turisti nell’entroterra piceno e valorizzare le bellezze dei piccoli borghi medievali di cui è ricca la nostra provincia”.

Si è parlato anche di sanità, istruzione e di lavoro, grazie alle sollecitazioni fatte dalla Dott.ssa Diana Palestini. “E’ necessario – ha affermato la Palestini – portare servizi sul territorio che si occupino in particolare di assistenza agli anziani e delle disabilità ma anche dei nostri figli affinchè vengano tutelati dal punto di vista sanitario, scolastico e lavorativo. Per fare questo abbiamo bisogno di un rappresentante politico forte che si interessi ai problemi e trovi soluzioni concrete. Credo che l’esperienza di Paolo Perazzoli possa essere molto utile per farsì che le nostre istanze e le nostre necessità vengano rappresentate in Regione”.

dal Comitato Elettorale Paolo Perazzoli




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2010 alle 08:26 sul giornale del 09 marzo 2010 - 615 letture

In questo articolo si parla di attualità, paolo perazzoli, Comitato elettorale





logoEV