Attivato il servizio Psicologo online, uno spazio d’ascolto

internet 1' di lettura 18/01/2010 - Dal mese di Gennaio l’Unità di Strada ha attivato il servizio Psicologo online, uno spazio d’ascolto rivolto a tutti, in particolar modo ai giovani appartenenti ai Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale 21.

Il servizio rappresenta uno strumento di comunicazione gratuito e di facile accesso, attraverso il quale avere l’aiuto professionale di uno psicologo nell’assoluto rispetto della privacy e dei dati personali.

L\'idea di fornire una consulenza on line nasce dalla constatazione che uscire allo scoperto con la propria parola di fronte a uno sconosciuto non sia facile, in modo particolare nel periodo dell\'adolescenza. A ripondere alle e-mail ricevute dagli utenti e colloquiare nella chat è la Dott.ssa Morena Ciarrocchi, psicologa psicoterapeuta, facente parte dell’equipe dell’UdS. Per accedere al servizio e richiedere una consulenza, via e-mail o chat, è necessario scrivere una e-mail a info@uds21.it.

Il servizio va ad inserirsi nel quadro più ampio delle attività dell’UdS. Il progetto prevede tra l’altro l’attività di prevenzione sugli effetti e sui rischi legati al consumo di droghe attraverso il contatto diretto con i giovani nei luoghi del divertimento con il proprio InfoPoint. Nell’ultimo periodo l’Infopoint è stato presente al Barcode, al Palanatale, alla discorteca Studio 3 e prossimamente sarà anche al Velvet Underground.

Tutte le informazioni su questo servizio, promosso dall’Ambito Territoriale sociale 21, in collaborazione con l’STDP - ASUR Zona Territoriale 12 si possono trovare sul nuovo sito WWW.UDS21.IT o diventando amici dell’Unità di Strada su FaceBook.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2010 alle 22:38 sul giornale del 19 gennaio 2010 - 4446 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto





logoEV
logoEV