Laboratorio di Scrittura: le sculture di Mauro Crocetta nell\'attività di ricerca

scrittura 1' di lettura 14/01/2010 - Conclusosi il primo ciclo di incontri dei mesi di ottobre e novembre, si avvia, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto e la collaborazione dell\'Ufficio Scolastico Provinciale di Ascoli Piceno, la seconda fase dell’attività di ricerca del Laboratorio.


Costituisce obiettivo di questa iniziativa, ad ingresso libero, sottolineare la valenza formativa della ricerca di carattere umanistico, con attenzione particolare, quindi, all’opera letteraria.

Il 22 gennaio, alle ore 16, nella saletta multimediale della Biblioteca Comunale\"G. Lesca\" di San Benedetto del Tronto, la dott.ssa Barbara Domini relazionerà sul tema \"Gli strumenti della ricerca. Le fonti cartacee. La ricerca on line. La valenza formativa degli strumenti in relazione alla specificità delle scelte\".

Il successivo incontro è previsto per il 17 febbraio, sempre alle ore 16 nella Biblioteca “G. Lesca\". La prof.ssa Silvana Scaramucci parlerà sul tema \"L\'opera letteraria come centrale di un itinerario tematico e nodo problematico\".

Un nuovo appuntamento è in programma il 19 febbraio nella Galleria Studio \"Mauro Crocetta\" di Martinsicuro (TE). I temi che saranno affrontati riguarderanno il mito antico nell\'ottica moderna delle sculture di Mauro Crocetta; le fonti letterarie collegabili agli aspetti della nostra cultura per evidenziare la continuità nel tempo, e quindi l\'attualità, dei valori e dei messaggi antichi.

Il 26 febbraio conclusione in via Toti 491A, Porto d\'Ascoli, sede del Laboratorio, con attività a cura della prof.ssa Anna Maria Vitale. Al termine delle attività di Laboratorio, previsto per la metà di maggio, saranno disponibili attestati di frequenza.

Per informazioni: tel. 340 8770681 e mail testo.immagine@libero.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2010 alle 17:54 sul giornale del 15 gennaio 2010 - 879 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto, scrittura, creazione, composizione, laboratorio di scrittura





logoEV
logoEV