IN EVIDENZA





30 dicembre 2010




...

Doppio appuntamento a gennaio con l’ensamble de “I Solisti Piceni”, composto da affermati concertisti locali che vantano singolarmente un curriculum ricco di esperienze nazionali ed internazionali come la partecipazione a registrazioni trasmesse dalla Rai, Mediaset, Rai International, Radio Vaticana, RadioTre; la collaborazione alla esecuzione di musiche per spettacoli di prosa e di prime esecuzioni; la partecipazione a numerosi eventi musicali, stagioni concertistiche e spettacoli lirici che fanno si che i componenti del gruppo abbiano al loro attivo alcune migliaia di concerti. 


29 dicembre 2010






...

Doppio appuntamento a gennaio con l’ensamble de “I Solisti Piceni”, composto da affermati concertisti locali che vantano singolarmente un curriculum ricco di esperienze nazionali ed internazionali come la partecipazione a registrazioni trasmesse dalla Rai, Mediaset, Rai International, Radio Vaticana, RadioTre; la collaborazione alla esecuzione di musiche per spettacoli di prosa e di prime esecuzioni; la partecipazione a numerosi eventi musicali, stagioni concertistiche e spettacoli lirici che fanno si che i componenti del gruppo abbiano al loro attivo alcune migliaia di concerti.


...

La festa di Natale della biblioteca comunale “Lesca”, dal titolo “Un libro sotto l’albero” svoltasi giovedì 23 dicembre, ha rappresentato per il personale addetto, oltreché un momento per salutare l’arrivo delle feste insieme agli utenti, un’importante occasione per “scattare una fotografia” della composizione del pubblico che la frequenta, molto utile per programmare le future attività.


28 dicembre 2010

...

Si è svolta lunedì mattina in sala consiliare la cerimonia di consegna del premio Truentum, la massima onorificenza cittadina dedicata ai figli di San Benedetto del Tronto che, con il loro lavoro, danno lustro alla città in campo nazionale ed internazionale. Il premio fu istituito nel 1986 e ha celebrato dunque quest’anno la sua 25esima edizione.



27 dicembre 2010

...

Quest'anno Re.ca. Systems ha compiuto 20 anni di vita. Venti anni pieni di impegno, lavoro e successi, nostri e dei nostri clienti. In questi venti anni ne abbiamo fatti di numeri, in tutti i sensi: per aiutarvi a risolvere i mille problemi che il la voro ogni giorno presenta, per darvi sempre migliore qualità e il miglior servizio disponibile sul mercato.



...

Si porta a conoscenza che il III Circolo Didattico, (Dirigente scolastico Dott.ssa Stefania MARINI - Referente Ambientale: Insegnante Fazzini Laura) con il Percorso formativo “Scuola Amica in una città sostenibile … Alla scoperta della biodiversità!”, anno scolastico 2010-2011, presentato al Progetto di educazione ambientale Scuola Laboratorio Ambiente programma INFEA della Regione Marche: si è classificato, per il terzo anno consecutivo, al 1° posto con punti 73 della graduatoria regionale tra le istituzioni marchigiane di ogni ordine e grado ottenendo un contributo di euro 2.700.


24 dicembre 2010


...

Su iniziativa dell’Amministrazione comunale e del Circolo dei Sambenedettesi il 23 dicembre, anniversario dell’affondamento del motopeschereccio Rodi avvenuto nel 1970, si commemorano a San Benedetto tutte le vittime del mare. La cerimonia di quest’anno è stata caratterizzata dallo scoprimento di una targa commemorativa di Maurizio Fagone, vittima del naufragio del Diana Madre, e dall’inaugurazione della sede dell’istituto per lo studio delle fonti della civiltà marinara Cimbas animata dalle figure degli storici Gabriele Cavezzi e Ugo Marinangeli.




23 dicembre 2010

...

Appuntamento con il gospel domenica 26 dicembre nella chiesa “Sacra Famiglia”, quartiere Ragnola di San Benedetto. Il gruppo di Christal Brown si esibirà a partire dalle ore 18,30, l’ingresso è gratuito. Il gruppo è formato dalle voci dello stesso Christal Brown, Hortense Mitchell, Tylaine Singleton, Tomeka Franklin, Frank Levi jr. Quest’ultimo anche alle tastiere. Il concerto è organizzato dall’assessorato al Turismo, in collaborazione con l’agenzia “Slang Music” di Nave (Bs).



...

Il sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari ha rivolto i tradizionali auguri di buone feste ai dipendenti comunali e premiato quanti sono andati in pensione nel corso del 2010. Mercoledì 22 dicembre, nella sala consiliare, sono tornati a trovare i colleghi Giuliano Iacomucci, Palmira Novelli, Nazzareno Panfili, Giuseppe Quinzi, Carlo Rivosecchi, Giuseppina Uliassi, Silvana Vagnoni e Lice Verdecchia. Ad Antonia Girolami è stato assegnato un premio per i 25 anni di servizio.



22 dicembre 2010

...

Giovedì 23 dicembre la biblioteca multimediale “G. Lesca” di San Benedetto del Tronto accoglierà la seconda edizione di “Un libro sotto l’albero”: per festeggiare l’arrivo del Natale e fare un regalo a tutti gli amanti della lettura, dalle 16.30 alle 19 chi prenderà un libro in prestito ne riceverà un altro in dono da scegliere tra narrativa, saggistica e letteratura per ragazzi.



...

Intervento del Sindaco Giovanni Gaspari sulle dichiarazioni dell'ex presidente della Provincia Massimo Rossi.


...

Non passa giorno che il Sindaco Gaspari, nel suo perdurante e sterile affanno, perda occasione di tirarmi in ballo a sproposito su questioni più disparate.


...

Il 18 dicembre scorso, alla presenza delle autorità cittadine, tra cui il sindaco Giovanni Gaspari, l’assessore alle politiche della città solidale Loredana Emili, il consigliere Sergio Pezzuoli, è stato inaugurato in via Machiavelli, in un locale adiacente al CEDISER “Arcobaleno” dato in comodato gratuito dal comune di S. Benedetto del Tronto all’associazione “Xmano”, un nuovo servizio per bambini disabili.


21 dicembre 2010


...

Nella mattinata di lunedì 20 dicembre è stato firmato al Comune di San Benedetto l’atto di costituzione del “Gruppo di Azione Costiera” Marche Sud, un accordo tra enti locali e associazioni di pescatori, ambientali e di categoria, per la sostenibilità socio-economico-ambientale delle imprese dei Comuni costieri.




...

I Verdi ritengono indispensabile avviare da subito un confronto con la città e con le forze politiche del centro-sinistra per discutere della proposta, avanzata dai privati in risposta al bando pubblicato dall'Amministrazione Comunale, per la realizzazione di importanti opere pubbliche.


...

Non arriva il regalo sotto l’albero per società e tifosi biancocelesti, costretti a rimandare la vittoria al prossimo 2011. Tutti si aspettavano il finale col botto dopo la vittoria sulla Biagio Nazzaro che aveva sfatato il tabù ‘Pirani’, ma un arbitro non all’altezza della categoria e della delicata gara che doveva dirigere ha influenzato l’andamento della stessa.


...

Nell’imbastire una polemica basata, come ho già spiegato, sul nulla, il consigliere Piunti avrebbe potuto citare altri esempi di “strateghi della persuasione”, a cominciare dal suo leader nazionale. No, ha citato il capo della propaganda nazista Goebbels.