2 dicembre 2010


...

Per festeggiare il quarto anno di attività della rete bibliotecaria “BiblioSip” (Sistema interprovinciale Piceno) si terrà venerdì 3 dicembre, alle 10, nell’Auditorium comunale di San Benedetto del Tronto l’incontro con Marta Dionisio autrice del romanzo “Lo specchio di Beatrice” (Fazi editore).


...

I problemi principali di San Benedetto sono la viabilità, gli asfalti dissestati e quindi resi inagibili oltre che gli allagamenti.. poi in particolare nella zona nuova del quartiere Agraria ci sono gravi problemi legati alla viabilità oltre alle tante palazzine costruite male con il "puzzo" delle fogne negli scandinati.. oltre alla segnaletica stradale pressocchè inesistente.






1 dicembre 2010



30 novembre 2010


...

Un taglio stimato intorno al 43,2% nel trasporto pubblico locale per il 2011. È quanto denuncia Legambiente in occasione dell’avvio di Pendolaria, la campagna dedicata ai servizi per i pendolari che parte oggi con il racconto delle linee ferroviarie italiane qualitativamente più critiche tra cui compare anche la linea San Benedetto del Tronto-Ancona.


...

L’Amministrazione comunale di San Benedetto torna ad incontrare i cittadini di tutti i quartieri nell’ambito del “Bilancio partecipato”, programma di scelta condivisa dei provvedimenti prioritari da prendere in ogni zona della città. Da martedì 30 novembre a venerdì 17 dicembre si svolgeranno otto assemblee, tutte con inizio alle ore 21,15.


...

L’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto, di concerto con la “Consulta Comunale per l'Immigrazione” e con la collaborazione dell'associazione culturale “Alliance Française”, organizza corsi gratuiti di lingua italiana per adulti rivolti agli stranieri.


...

Nella domenica di non-stop rugbystica in casa Rugby Samb, bilancio sostanzialmente positivo con tre vittorie su quattro incontri. La squadra Seniores di Serie C della Rugby Samb si afferma contro il Rugby Fabriano, la Under 18 prosegue il suo cammino positivo contro il Rugby Fermo, la Under 16 supera senza indugi la formazione della Polisportiva Rugby Abruzzo e la Under 14, pur lottando, cede il passo ai pari età del Rugby Jesi.


29 novembre 2010


...

Mozione di Andrea Marinucci per un rapido intervento alla Regione Marche (Servizio Governo del Territorio, PF Difesa della Costa), all’Autorità di Bacino del fiume Tronto e al Ministero dell’Ambiente, al fine di reperire i fondi necessari per intervenire secondo le linee guida e la progettualità predisposta dall’ISPRA.


27 novembre 2010


...

“VERSO ORIENTE” - Rassegna di cinema giapponese contemporaneo - è un laboratorio culturale rivolto in particolar modo a giovani ed adolescenti, curiosi verso altre culture, appassionati della cultura Nipponica, cinefili in genere; sarà un'ottima occasione per gli appassionati di cinema di poter assistere a proiezioni che hanno avuto una scarsa o nessuna distribuzione in Italia.


...

Ultimo atto dei festeggiamenti 2010 in onore di San Benedetto Martire, Patrono della città. Ieri il sindaco Giovanni Gaspari e il presidente del Comitato festeggiamenti, l’assessore al turismo Domenico Mozzoni, hanno consegnato ai fortunati possessori dei biglietti vincenti i premi della lotteria del Santo Patrono estratti la sera dell’ultima giornata di festa, il 13 ottobre scorso.


...

Nel trentesimo anniversario della strage di Ustica, e dopo un’iniziativa già svolta nei giorni scorsi (un incontro tra gli studenti e la senatrice Daria Bonfietti, presidente dell’associazione Parenti delle vittime di Ustica), il Comune di San Benedetto organizza per martedì 30 novembre alle 21 al teatro Concordia il concerto del cantautore Pippo Pollina che, accompagnato dal Palermo Acoustic Quintet, presenterà il lavoro “Ultimo volo. Orazione civile per Ustica”.


...

Il “Centro Giovani Casa Colonica” di via Tedeschi 1 a San Benedetto resterà chiuso nel periodo natalizio, precisamente da venerdì 24 a domenica 9 gennaio compresi. Martedì 21, mercoledì 22 e giovedì 23 dicembre, invece, il centro osserverà un orario prolungato di apertura, dalle ore 17 alle 22,30 (normalmente solo il mercoledì l’apertura è prolungata alla sera).


...

Il Comune di San Benedetto organizza per lunedì 29 novembre alle ore 20,30, all’auditorium Tebaldini di viale De Gasperi 120, il terzo ed ultimo incontro per informare la cittadinanza sull’importanza di un progetto promosso dall’ASUR 12, zona territoriale n. 12 di San Benedetto, di screening gratuito, per la prevenzione e diagnosi precoce del tumore del colon retto. Progetto destinato in particolare alla popolazione di età compresa tra i 50 e i 69 anni.


26 novembre 2010


...

Si è svolta mercoledì 24 novembre, una seduta della Commissione Commercio, Turismo e Attività Produttive del Comune con all'ordine del giorno, oltre alle modifiche al regolamento per l'utilizzo delle superfici ed aree pubbliche e relativa proroga dei termini per la messa a norma delle strutture, la nomina del nuovo presidente della Commissione.



...

Importante occasione di incontro per tutti gli aderenti all’articolato sistema provinciale di Protezione civile con i massimi responsabili regionali: il 27 novembre, si terrà infatti il convegno “Le funzioni operative del volontariato di Protezione civile”, che si svolgerà alla sala operativa integrata della Provincia di Ascoli Piceno (zona Pennile di Sotto), con inizio alle 9.30.



25 novembre 2010

...

Si terrà giovedì 25 novembre, alle 15.30, nella Sala del Consiglio Provinciale la cerimonia di premiazione della decima edizione del concorso “I Colori delle donne” promosso dalla Provincia e dalla Commissione Pari Opportunità.



24 novembre 2010

...

Un enorme successo di pubblico e di critica per il primo appuntamento organizzato dall’Istituto Vivaldi e che si è tenuto Sabato 20 novembre alle ore 21.15 presso il Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con la Fondazione Carisap e con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto e della Provincia di Ascoli Piceno.



...

Il Presidente della Provincia Piero Celani e l’imprenditore Enrico Bracalente, amministratore unico della Nero Giardini, hanno incontrato lunedì, a San Benedetto, nell’aula magna del centro per la Formazione Professionale (ex Vannicola), gli studenti del triennio degli Istituti Tecnici Professionali di San Benedetto del Tronto e del comprensorio.