10 aprile 2010


...

Dopo la parentesi delle festività pasquali, con la puntata di  mercoledì 7 aprile scorso è tornato al suo affezionatissimo pubblico “Favole a merenda” e a grande richiesta è stata riproposta una storia tanto amata, intitolata “Il bello delle nonne”. 



...

Un passo fondamentale per la realizzazione dei lavori di messa in sicurezza dell’Albula è stato compiuto oggi con la riunione del tavolo tecnico costituito in base all’accordo di programma sottoscritto dai Comuni interessati (San Benedetto del Tronto, Grottammare, Acquaviva Picena e Ripatransone).


9 aprile 2010


...

La band, fin dalle origini concepita come ensemble di tre strumenti ad arco, un sassofono ed una voce, muove i suoi primi passi verso la metà degli anni '90, maturando le tecniche di arrangiamento applicate al rock d'autore ed esibendosi come inconsueta cover-band nei club dell'Emilia-Romagna. 


...

Quarto appuntamento, sabato 10 aprile,  con la fortunatissima e partecipatissima XVIII edizione di Sotterranea Rock, il festival italiano del rock emergente. La musica indipendente sembra essere la favorita per il momento, data la grandissima affluenza di pubblico che, nelle ultime tre serate, ha invaso il Florentia World.


8 aprile 2010




7 aprile 2010

...

Organi di stampa nazionali hanno riferito nei giorni scorsi quanto dichiarato dall'on.le Angelo Bonelli, presidente dei Verdi, in merito alla possibile individuazione del territorio del Comune di San Benedetto del Tronto fra i siti in cui si ipotizza l'insediamento di una centrale nucleare.




6 aprile 2010


...

Gli artigiani delle province di Ascoli e Fermo, oltre 14.000 imprese, quasi 18.000 fra titolari e soci, afferma il responsabile di Confartigianato imprese Gilberto Gasparoni, giudicano positivamente il parere espresso dalla Commissione nazionale degli esperti agli interventi necessari per adeguare gli studi di settore, applicabili per il 2009, alla particolare congiuntura economica negativa che, seppur in maniera differenziata per settori ed aree territoriali, ha colpito pesantemente l’economia, picena e fermana.


3 aprile 2010



...

Dal 30 marzo al 3 aprile 2010 si rinnova l’appuntamento a Sharjah (Dubai) con il MidEast Watch & Jewellery Show, la fiera della gioielleria che è salita sul podio dei tre maggiori eventi fieristici del settore negli Emirati Arabi, per tradizione mercato particolarmente attento alla qualità e alle ultime tendenze del mondo dei preziosi.


2 aprile 2010

...

Massimo Lauri, dell’Avis comunale di Montefiore dell’Aso, è stato eletto, lo scorso 24 marzo, presidente provinciale di Ascoli Piceno per il quadriennio 2010-1013, dopo il rinnovo del Consiglio direttivo provinciale nel corso dell’Assemblea annuale che si è tenuta all’inizio di marzo a Ripatransone.



...

Mattinata di amarcord e aggiornamenti sull’attualità dei rispettivi paesi, tra il sindaco Gaspari e l’imprenditore sambenedettese Federico Contessi, ricevuto in Comune insieme alla moglie Leonilda Novelli e a quattro nipoti, giunti nei giorni scorsi a Roma, dove sono rimasti tre giorni prima di tornare nell’amata San Benedetto.


...

Terzo appuntamento con la XVIII edizione di Sotterranea Rock, il festival italiano del rock emergente che vedrà sfidarsi sul palco del Florentia World gruppi indipendenti provenienti da tutta Italia. 



...

Martedì 6 aprile il Teatro delle Energie di Grottammare e mercoledì 7 aprile il Sanzio di Urbino ospitano – nell’ambito delle rispettive stagioni teatrali promosse dalle amministrazioni comunali e dall’Amat con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Regione Marche - un grande maestro della scena, Franco Branciaroli, diretto da Antonio Calenda in Edipo re di Sofocle.


1 aprile 2010




31 marzo 2010





...

Mercoledì 31 marzo con inizio alle ore 21,15 presso il Teatro Concordia, appuntamento d’eccezione, per la Stagione Concertistica di S. Benedetto, con i Solisti Aquilani. Sarà infatti il famoso Ensemble a celebrare uno dei più importanti compositori marchigiani di tutti i tempi: Giovanni Battista Pergolesi nel suo terzo centenario della nascita.


30 marzo 2010

...

Ecco i 42 nuovi consiglieri regionali delle Marche. 15 sono del PD, 12 del PdL, 4 dell'IDV, 3 del'UDC, 2 della Lega Nord ed uno ciascuno per API, Alleanza Riformista, Verdi, Insieme per il presidente, Rifondazione Comunisti Italiani e SEL.
13 sono i consiglieri eletti in provincia di Ancona, 9 a Pesaro e Macerata, 6 ad Ascoli, 5 a Fermo.


29 marzo 2010

...

In un periodo di crisi come l’attuale, le imprese artigiane hanno la necessità reale di appoggiarsi ad un partner di primo piano, competente e rappresentativo. Nel corso del 2009 e nei primi giorni del 2010 ben 1.100 imprenditori hanno aderito al sistema Confartigianato ritenendolo un interlocutore ancora più affidabile.




27 marzo 2010